Ghirelli: 'Il 27 settembre si ricomincia a giocare'

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro 

Le parole del presidente della Lega Pro nell'intervista rilasciata a 'La Voce di Mantova'

Quando inizierà la prossima stagione di Serie C? Risposta: il 27 settembre 2020. Questo è quanto si evince dalle parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, nell' intervista rilasciata ai colleghi de “LaVoce di Mantova”.

«Mi aspetto che la C continui il cammino intrapreso lo scorso anno – ha dichiarato Francesco Ghirelli - con delle regole nuove. Mi auguro che la prossima sia la stagione giusta per risolvere il problema della sostenibilità economica. Le riforme sicuramente non partiranno dalla stagione 2020/2021, come paventato qualche mese fa da qualcuno».

Il presidente Ghirelli si è poi soffermato sulle probabili criticità che interesseranno le società nella prossima stagione: «C’è un problema stadi. I botteghini sono la prima fonte di guadagno per le società. E temo che gli stadi a settembre non riapriranno. E poi se non ottenessimo l’intervento del Governo sul credito d’imposta per favorire le sponsorizzazioni, allora la situazione potrebbe diventare critica».

Chiosa finale sul criterio riguardante le eventuali riammissioni/ripescaggi in terza serie in caso di forfait: «Prima le riammissioni delle squadre retrocesse. Almeno quelle che se lo possono permettere. E poi sarà la volta dei ripescaggi dalla Serie D».