Gasparin: "Bilancia tecnica pende a favore del Catania""

 

Sergio Gasparin doppio ex ha rilasciato una lunga intervista al Giornale di Vicenza, curata dalla giornalista Alberta Mantovani

Dodici anni d.g. del Vicenza, un anno solo, di recente, a Catania, fanno di Sergio Gasparin un doppio ex della sfida tra rossazzurri e biancorossi che si giocherà sabato al Massimino. L'ex a.d. ha rilasciato una lunga intervista pubblicata ieri dal Giornale di Vicenza e curata dalla giornalista Alberta Mantovani.

CATANIA ESPERIENZA BELLISSIMA
"Quella di Catania - ha dichiarato Gasparin - è stata un'esperienza bellissima. Abbiamo raccolto 56 punti e chiuso all'ottavo posto, miglior punteggio e miglior piazzamento di sempre per il Catania. Il rapporto si è chiuso per le scelte volute dal presidente che ha deciso di avocare a sé tutte le competenze e io quando non sono d'accordo saluto"

MOMENTO DIFFICILE PER IL CATANIA
"Il Catania - ha continuato l'ex ad. - sta vivendo un momento difficilissimo, l'anno scorso è retrocessa e ora l'inizio è tutto in salita visto che è al penultimo posto e nonostante questo è stato costruito per tornare subito in A ed infatti ha ottimi giocatori però ha pure metà squadra in infermeria. I rossazzurri hanno modificato spesso il modulo di gioco, sabato dovrebbe rientrare Rinaudo a centrocampo, giocatore importantissimo, vediamo il tecnico Sannino cosa deciderà. Resta il fatto che il Vicenza col suo 3-5-2 se gioca corto, che non vuol dire difendere e basta, e saprà sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa che dovranno impostare la gara potrà fare male anche perchè al Catania mancheranno i due centrali difensivi"

L'ultima battuta è un pronostico per la gara di sabato: "Da un punto di vista tecnico la bilancia penderebbe a favore del Catania ma siccome nel calcio, come nella vita, contano pure altre cose come la compattezza dell'organico e la grinta direi che è un risultato aperto".