Focus sul prossimo avversario: la Juve Stabia

Tifosi stabiesi al 'Massimino'. Mercoledì si giocherà a Lentini e ancora senza pubblico

Tifosi stabiesi al 'Massimino'. Mercoledì si giocherà a Lentini e ancora senza pubblico 

Il match tra 'Elefanti' e 'vespe', in programma mercoledì 7 ottobre alle 18.30, si giocherà a Lentini

Mercoledì 7 ottobre, nel girone C di Serie C si disputerà il primo dei nove turni infrasettimanali previsti dal calendario. Il Catania ospiterà la Juve Stabia all’"Angelino Nobile" di Lentini, per permettere le cure al manto erboso del "Massimino". Il calcio d’inizio è fissato per le 18.30.

--> Tre punti in 2 gare
I gialloblu hanno ottenuto 3 punti in 2 partite. Sono stati sconfitti in casa, all’esordio in campionato, dal Monopoli. La gara si è conclusa con il risultato di 2-1 per gli ospiti. Le 'vespe' si erano portate in vantaggio con il gol di Romero.
Alla seconda giornata è arrivato il successo di misura in trasferta contro la Vibonese. In gol dagli undici metri è andato Alessandro Mastalli ‒ figlio di Ennio, centrocampista rossazzurro degli anni 80 ‒ sigillo arrivato a soli due minuti dal 90’.
I campani hanno giocato anche due turni di Coppa Italia: nel primo hanno eliminato il Tritium, formazione di Serie D, con il punteggio di 2-1 (un’autorete a favore e gol vittoria di Mastalli) . Nel turno successivo sono stati battuti (2-0) ed eliminati dal Pisa (Serie B). Nel primo tempo, sull’1-0, Scaccabarozzi ha fallito un calcio di rigore.

--> L’organico
Alla guida degli stabiesi c’è Pasquale Padalino, da calciatore fu difensore di Foggia, Lecce e Fiorentina, mentre da allenatore si è seduto sulle panchine di Nocerina, Foggia, Grosseto, Matera e Lecce. Succede a Fabio Caserta, oggi al Perugia, che per 3 stagioni è stato tecnico dello Stabia.

In porta giocano Matteo Tomei, che nello scorso campionato ha difeso i pali del Teramo, giocando 30 gare e subendo 31 reti, e Daniele Lazzari, portiere di 'coppa' (titolare in entrambe le sfide valevoli per la Coppa Italia) che nella stagione 2014/15 ha collezionato 2 presenze con la formazione 'Primavera' del Trapani.

In difesa i campani possono contare sull’apporto dell’esperto centrale danese Magnus Troest, alla sua terza stagione con la casacca gialloblu. Segnò contro i rossazzurri, al 'Massimino', in una gara di Coppa Italia nell’agosto del 2008, allora vestiva il gialloblu del Parma. In prestito dalla Juventus Under 23 è arrivato il 21enne di Alcamo, ex Trapani, Erasmo Mulè, cresciuto nelle giovanili di Palermo, Trapani e Parma.

A centrocampo figurano: Andrea Bovo, acquistato l’ultimo giorno di mercato dalla Virtus Francavilla; il classe ’94 Jacopo Scaccabarozzi, che ha militato anche tra le fila di Piacenza, Vibonese e Lecco; il capitano Alessandro Mastalli, cresciuto nel Milan, il quale sta disputando il quinto campionato con le 'vespe'.

In attacco sono arrivati in prestito dalla Salernitana Iacopo Cernigoi e Francesco Orlando. Quest’ultimo non sarà della partita contro gli etnei in quanto qualche giorno fa è risultato positivo al Covid-19. Loro compagno di reparto è il 28enne Niccolò Romero, prelevato dal Südtirol.

--> Formazione tipo
4-3-3
Tomei (Lazzari);
Codromaz, Troest, Mulè (Allievi) Rizzo;
Mastalli, Berardocco, Scaccabarozzi;
Orlando (Bubas), Romero (Cernigoi) Golfo (Bentivegna).