Fiorile nella Rappresentativa, martedì 24 a Nesima test contro le rossazzurre

Chiara Fiorile, classe 2006, insieme alle altre convocate e allo staff (foto: FIGC Sicilia)

Chiara Fiorile, classe 2006, insieme alle altre convocate e allo staff (foto: FIGC Sicilia) 

Il giorno prima, lunedì 23 gennaio, la Selezione Territoriale Under 15 ha schierato in campo a Palermo 4 giovanissime etnee

Continua con grande fermento l'attività di preparazione della Rappresentativa Regionale Calcio Femminile guidata dal tecnico Maria Antonia Giammanco, in vista dell'imminente “Torneo delle Regioni” che si terrà in Piemonte. Martedì 24 Gennaio 2023, con inizio ore 14:30, presso il campo Nesima, 20 atlete ricomprese nella fascia d'età 22-16 anni, hanno affrontato il Catania Femminile del tecnico Scuto. La partita è finita 1-1, con il risultato finale già maturato nel primo dei tre tempi di 30 minuti globalmente giocati. 

Come detto, tra le file della Rappresentativa la rossazzurra Chiara Fiorile, che ha nell'occasione giocato contro le compagne di tutti i giorni: per ovvi motivi non si è depotenziata la formazione catanese convocando in Rappresentativa altre rossazzurre, ma dando una scorsa agli elenchi dei recenti stage sono molte le catanesi che possono aspirare ai successivi ulteriori stage, fino ad arrivare all'organico finale.

Come Chiara Fiorile, infatti, Maria Di Stefano, Marzia Chiricò, Luana Pietrini, Beatrice Vitale, Viola Orlando, Cristina Lanteri, Virginia Basilotta e Anna Puglisi, hanno risposto in passato alle varie convocazioni della Giammanco: un buon numero di loro pertanto rientreranno nel gruppo che il tecnico porterà con se per rappresentare la  Sicilia.

Parallelamente all'attività della Rappresentativa Regionale, continua quella della Selezione Territoriale Under 15: infatti, lunedì 23 gennaio sul campo del CFT di Palermo 22 giovani calciatrici, ricomprese nelle classi 2008-2009-2010, hanno sostenuto una seduta d'allenamento agli ordini del tecnico Massimiliano Osman. Presenti, in rappresentanza dei colori rossazzurri, Rita Russo, Vittoria Musumeci e Ginevra Spina, tutte 2008, oltre la 2009 Giulia La Porta. Già scattata la prossima convocazione, mercoledì 1 febbraio a Brolo, propedeutica poi a quella dell'Area Sud da svolgersi sul campo del CFT di Catanzaro: ancora in campo Russo, Musumeci e La Porta.