Femminile, Santa Lucia-Catania 2-6: buona la prima del triangolare

Il tecnico Scuto in una foto d'archivio

Il tecnico Scuto in una foto d'archivio  

Riposo per il prossimo turno, ultima in casa contro UniMe

Buon inizio, come logico aspettarsi, delle rossazzurre che espugnano il De Simone, rifilando un punteggio dal sapore tennistico alle padrone di casa del Santa Lucia. Unico appunto, i due gol del Santa Lucia, quando ormai la gara non avrebbe dovuto raccontare altro.

Nel primo tempo subito alcuni tentativi offensivi andati a vuoto dall'una e dall'altra parte; poco prima della mezz'ora, la Di Stefano avvia le prove generali del gol, con una punizione delle sue destinata alla rete, se non fosse per il disperato tentativo della Aricò che alza col pugno.

Inizia però la sequenza delle reti rossazzurre; al 27' Vitale passa a Pennisi che spezza finalmente la parità, al 33' raddoppia Finocchiaro da fuori area su passaggio di Signorelli, al 40' doppietta della Pennisi su punizione, infine il poker al 44' della Di Stefano che riceve palla dalla Vitale dentro l'area piccola. Fischio e si torna negli spogliatoi.

Gloria per Orlando al 5' che devia sopra la traversa un tiro violento della Ferraro, dall'altra parte l'Àricò risponde sicura alla Vitale. La stessa Vitale mette il suo sigillo sul risultato segnando il gol della manita dopo una bella progressione e scambio con la Pennisi. Ma non è finita, doppietta anche per il bomber rossazzurro che al 33' sfonda di testa. Due volte la Ferraro a segnare i gol dell'onore per via di altrettante amnesie difensive delle etnee e dopo 4' di recupero finisce qui.

Santa Lucia Femminile 2-6 Catania

Santa Lucia: Aricò; Mouddih (5' st Ranno), Guardo, Verdirello, Zappulla, Limpido, Lannteri, Fortuna, Ferraro, Barbarino (35' st Ragona), Alibrio (7' pt Giuliana, 45' pt Tagliata). A disposizione: Maccora. Allenatore: La Rosa.
Catania: Orlando; Pietrini, Chiricò (17' st Fiorile), Romano, Signorelli (33' st Saraò), Finocchiaro, Di Mauro, Di Stefano (40' st Militello), Vitale, Pennisi, Villani. A disposizione: Aleo; Fazio, Zuppelli, Migneco. Allenatore: Scuto.
Reti: pt 27' e 40' Pennisi, 33' Finocchiaro, 44' Di Stefano, st 16' e 33' Vitale, 41' e 43' Ferraro
Recupero: 2' pt e 4' st