Eccellenza, Alpha Sport S.Gregorio-Catania 0-14: poker di Sofia Zappalà

Una formazione della squadra femminile (foto in occasione dell'ultima gara di coppa

Una formazione della squadra femminile (foto in occasione dell'ultima gara di coppa  

Punteggio pieno e testa della classifica del girone B: sesta vittoria consecutiva, la quarta in campionato

Dopo la gara mattutina della formazione maschile Under 15, è tempo di tornare sullo stesso Comunale di San Gregorio, ancora ospiti della locale Alpha Sport, per la gara del campionato di Eccellenza femminile: alla fine di due tempi dominati dalle "Women" del Catania, il punteggio di 14-0 è testimonianza diretta della differenza dei valori in campo. Il largo successo delle ragazze allenate da Peppe Scuto procura complessivamente alle rossazzurre la sesta vittoria consecutiva dall’inizio della stagione, la quarta nel girone del campionato regionale di Eccellenza, accompagnate da quelle di Coppa Italia Eccellenza: risultato, punteggio pieno in entrambi i tornei. Particolarmente in evidenza Sofia Zappalà, che ha realizzato quattro reti: doppiette per Basilotta, Di Stefano e Russo, le altre reti portano la firma di Pennisi, Suriano, Mussumeci e Messina. Un quartetto a quota 4 reti capeggia la classifica marcatori, Zappalà, Pennisi, Basilotta e Di Stefano: seguono Fiorile con 3, Russo con 2 e Vitale, Suriano, Mussumeci e Messina una a testa.

Comunale di San Gregorio di Catania, domenica 4 dicembre 2022 ore 17
Campionato Eccellenza Sicilia, 4a giornata

Alpha Sport S. Gregorio-Catania 0-14
Alpha Sport: Benvegna; Giuffrida, Lanzafame, Sparacino (1' st Bonanno), Mangio, Di Gaetano, Di Leo (31' st Bruno), La Motta (31' st Basile), Saraniti (38' st Grasso), Vendemmia, Novella. A disp: Pagano, Calanna. All: Ragusa.
Catania: Puglisi; Messina, Milazzo, Lanteri, Fiorile (25' st Zuppelli), Mussumeci (32' st Balsamo), Basilotta (1' st Spina), Distefano, Russo, Pennisi (14' st Ragaglia), Suriano (1' st Zappalà S.). A disp: Orlando; Chiricò, Panebianco. All: Scuto.
Arbitro: Corvaglia di Catania.
Reti: pt, 12' Pennisi, 22' e 32' Basilotta, 35' Suriano, 39' e 44' Distefano, 42' Russo; st, 12', 16', 24' e 39' Zappalà S., 31' Mussumeci, 37' Messina, 41' Russo.
Note: Amm: nessuna; rec: 0' e 3'.