Cristiano Lucarelli-Catania: a Lentini la prima volta da ex...

Cristiano Lucarelli, avversario per 90 minuti

Cristiano Lucarelli, avversario per 90 minuti 

Stasera, a Lentini, il Catania ritroverà sul proprio cammino un volto assai conosciuto...

108 GIORNI DOPO
Catania, Ternana, Marcenaro e Cristiano. Tutti presenti, nella notte lentinese di mercoledì 21 ottobre 2020. Tutti presenti, puntuali, così come accadde esattamente centosette giorni fa (con domani saranno centootto) al “Libero Liberati” di Terni, in quel 5 luglio che segnò la fine del percorso folle ed impavido del “Catania dei Kamikaze” o quello dei “Ragazzi di Cristiano Lucarelli", fate voi. Cristiano, capitano coraggioso di una nave in balia della tempesta, incrocerà per la prima volta da ex quel rossazzurro, indossato attorno al collo con onore ed orgoglio.

Sarà una prima volta strana, con pochi intimi (ovvero i titolari della “Catania Card 11700”, a cui l’ingresso allo stadio sarà gratuito) e soprattutto non nell’impianto di Piazza Spedini. Niente Angelo, ma Angelino. Niente Massimino, ma Nobile. Niente Catania, ma Lentini.

E già, la “Fatal Lentini”, con quel palo (colpito da Ciccio Ripa) che ancora ci sveglia di soprassalto. Un palo, come quello colpito da Maks Barisic proprio in quella notte di centosette giorni fa. Legno amaro che respinse il possibile “0-2 qualificazione” e la voglia di andare avanti di quel Catania, quello di Cristiano Lucarelli.

Legni, pali e traverse: il leitmotiv della storia rossazzurra del tecnico labronico. Chi ha vissuto quelle stagioni sa di cosa sto parlando. Una storia che si è interrotta per la seconda volta lo scorso 29 luglio, con la risoluzione consensuale di un contratto…ma non di un legame che va oltre alle clausole e gli accordi di un pezzo di carta.

E poco importa se domani Cristiano e il rossazzurro saranno rivali per 90 minuti più recupero. Fa parte del gioco, perché il calcio, in fin dei conti, è proprio questo. Un gioco, fatto di emozioni, ricordi, legami e voglia di stringersi la mano prima e dopo la battaglia in campo. Altro che gomito…

CRISTIANO LUCARELLI-CATANIA, QUELLA PRIMA VOLTA DA EX...

Catania, Ternana, Marcenaro e Cristiano. Tutti presenti, nella...

Pubblicato da Calciocatania.com su Martedì 20 ottobre 2020


MI RITORNI IN MENT…EX
Classica carrellata finale con i doppi ex del passato. In difesa spazio a Dario Bergamelli (rossazzurro nel biennio 2015-17; attualmente sotto contratto con le fere ma non inserito nella lista dei 24) Marino D’Aloisio, Paolo Dall’Oro, David Giubilato, Alberto Grossetti, Giorgio Mastropasqua, Salvatore Monaco, Cristian Silvestri ed Attilio Tesser, quest’ultimo a Terni come tecnico. Lungo elenco anche in mediana: Federico Angiulli, Francesco Bombagi, Pierpaolo Bresciani, Alessandro Colasante, Manuel Coppola, Davide Cordone, Domenico De Amicis, Graziano Landoni, Salvatore Miceli, Franco Panizza, Adrian Ricchiuti, Giuseppe Russo, Fabio Sciacca e Maurizio Vaiani. Tanta roba anche in avanti: Mirko Antenucci, Ciro Bilardi, Cristian Bucchi, Emanuele Calaiò, Giovanni Calvani, Francesco Nicastro, Riccardo Maniero, Claudio Pelosi, Orlando Rozzoni, Gabriele Scandurra, Riccardo Zampagna e Gianfrano Zeli. Chiusura con i tecnici: Gianluca Atzori, Salvatore Bianchetti, Riccardo Carapellese, Stefano Colantuono, Gigi De Canio, Agostino Iacobelli, Guido Mazzetti, Mario Russo e Vincenzo Guerini, quest'ultimo attuale responsabile dell'area tecnica del Catania.