Coppa, Catania-Tharros 0-2: la prima ed unica sconfitta stagionale costa la finale di Roma

L'attaccante  Beatrice Vitale e il tecnico Peppe Scuto in una foto di repertorio

L'attaccante Beatrice Vitale e il tecnico Peppe Scuto in una foto di repertorio 

Stagione magica, peraltro, per le Women del Catania che hanno conquistato il double tra coppa e campionato

La prima ed unica sconfitta stagionale del Catania Women nella semifinale di ieri pomeriggio è frutto del crescendo e della buona esperienza in campionati superiori delle oristane del Tharros, una su tutte la punta Mattana, che ha sbloccato la gara intorno alla mezzora della ripresa; sebbene Scuto effettui alcuni cambi per aumentare le potenzialità offensive delle rossazzurre a pochi minuti della fine arriva anche il raddoppio su rigore ad opera di Casula, che fa calare definitivamente il sipario sulla stagione del Catania, ad un passo dell'assalto al "triplete". Peccato non aver sfruttato nella prima frazione di gara la facilità con cui si entrati nell'area del Tharros, se la memoria non ci inganna abbiamo contato  almeno sei chiare occasioni da gol fra quelle intercettate dal portiere avversario e le altre di poco a lato o alte sulla traversa. È stata comunque una stagione magica per il Dipartimento Femminile, che ha portato nella bacheca del Catania il "double" della Coppa Italia Regionale e soprattutto del Campionato di Eccellenza, passaggio obbligato per il ritorno immediato dei colori rossazzurri in Serie C. 


Coppa Italia Eccellenza Femminile - Fase Nazionale

Semifinale - Mercoledì 7 giugno ore 15.30  - Campo di  Nesima 

Catania-Tharros 0-2

Catania: Puglisi; Pietrini, Chiricò (43' st Mussumeci), Lanteri, Fiorile (44' st Milazzo), Musumeci (34' st A. Zappalà), Basilotta (38' st Villani), Di Stefano, Vitale, Pennisi, Suriano. A disp: Orlando; Russo, Messina, Spina, S.Zappalà. All: Scuto.

Tharros: Piga; Peddes, Angioni, Podda, Casula, Dessì, Farris, Lai, Mattana, Rattu (45' st Cadoni), Scalas. A disposizione: Liscia; Solinas, Piras, Pau, Sanna. Allenatrice: Giglio.

Reti: st 29' Mattana, 42' Casula (rig).

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Assistenti: Riccobene ed Elvira Rizzo, di Enna.

Note: Ammonizione: Chiricò (C); recupero: pt 0’; st 3’.