Citta di S.Agata-Catania 1-2: le pagelle dei rossazzurri

Manuel Sarao autore del gol dell'1 a 0

Manuel Sarao autore del gol dell'1 a 0 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara del ''Fresina''

Groaz 5: Inoperoso per tutta la gara dove si limita a bloccare qualche timido tiri degli avversari, a tempo scaduto si fa beffare da un diagonale che non riesce a trattenere finendo in rete ed interrompendo la propria personale imbattibilità.

Rapisarda 6: un pò bloccato nel primo tempo, dove non riesce a spingere come sa fare solitamente, Nella ripresa, torna ad essere un valore aggiunto nell'azione offensiva e contribuisce alla costruzione della rete del raddoppio.

Somma 6,5: rientrato dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori dalla gara contro il Paternò, gioca una prestazione quasi perfetta, anticipando spesso l'avversario e pulendo l'area con interventi sempre puliti ed attenti.

Lorenzini 6,5: come il compagno di reparto gioca una partita attenta e ordinata, intervenendo sempre con attenzione su ogni avanzata avversaria.

Castellini 6: spinge poco rispetto ai suoi standard ed il goal finale degli avversari arriva proprio dalla sua parte.

Palermo 6: piace per l'impegno e la corsa che non fa mai mancare. Giocando dall'inizio, però, non riesce a trovare quello spunto necessario per essere decisivo con i suoi soliti inserimenti in area. dal 59' Lodi 6,5: il suo ingresso in campo permette ai rossazzurri di ritrovare idee e geometrie a centrocampo e così ritorna la luce nel gioco del Catania

Rizzo 5,5: inizia la gara nel ruolo da playmaker ma l'intensità del centrocampo avversario non gli permette di dare ordine alla manovra rossazzurra. Quando nella ripresa entra Lodi, si sposta sul centro destra e torna ad essere il solito elemento che da densità e qualità.

Vitale 6: corre tantissimo per tutta la gara, dimostrando di avere ancora tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Non riesce a trovare inserimento in area come spesso riesce a fare. dal 91' Pedicone s.v.

Chiarella 5,5: Non il solito Marco. Poco preciso nel saltare l'uomo e creare profondità, esce nella ripresa per scelta tecnica. dal 55' Forchignone 6,5: Da vivacità all'attacco, saltando l'uomo con facilità e contribuisce all'azione del secondo goal.

Sarao 6: Nel primo tempo ne becca poche, facendo un po' irritare il pubblico presente. Nella ripresa, gli arriva il pallone giusto e lo butta dentro di testa per il suo sesto goal in campionato.

Russotto 5: Una delle mosse a sorpresa della formazione titolare ma la prestazione del numero 7 non ripaga la scelta del mister. Poco propenso a saltare l'uomo e poco incisivo nell'azione offensiva. dal 59' De Luca 7: Nonostante non era stato bene in settimana, entra in campo e risulta decisivo con un assist e un goal, il suo sesto in campionato ed ancora sempre lontano dal Massimino

All. Ferraro 6,5: le scelte iniziali non pagano ma nella ripresa sceglie bene con Lodi, Forchignone e De Luca e porta a casa la decima vittoria consecutiva.

Città di Sant'Agata 6,5: così come all'andata dimostra di essere la squadra che gioca il miglior calcio della categoria, riuscendo ad impegnare i rossazurri con merito