Catania, tre gol nella prima partitella

Curiale, subito in gol, marcato da Bucolo

Curiale, subito in gol, marcato da Bucolo  

Partitella in famiglia per gli etnei che si presentano al proprio pubblico a Torre del Grifo.

Primo impegno stagionale per gli etnei nel ritiro precampionato. Al Torre del Grifo Village si è svolta una sgambata in famiglia per i ragazzi di mister Lucarelli. 2-1 per la squadra in maglia azzurra il risultato finale. Queste le formazioni (tra parentesi i subentrati e chi ha cambiato maglia nel corso della gara):

CATANIA ROSSO-CATANIA AZZURRO 1-2
MARCATORI: Calil su rig. (A), Rossetti (A), Curiale(R)

CATANIA ROSSO: Pisseri, Aya (Rizzo), Tedeschi, Marchese (Bogdan), Semenzato (Parisi), Da Silva (Mazzarani), Lodi, Caccetta (Biagianti), Russotto, Anastasi, Pozzebon (Curiale).

CATANIA AZZURRO: Martinez, Noce, Lovric, Bacaloni (argentino in prova, classe '95), Parisi (Merkaj), Biagianti (Gorgos), Bucolo, Mazzarani (Di Stefano), Zabala (argentino in prova, classe '99), Calil (Pozzebon), Rossetti (Graziano).
PANCHINA: Merkaj, Gorgos (svedese in prova, classe 2000,), Curiale, Rizzo, Graziano, Di Stefano.
INDISPONIBILI: Djordjevic, Manneh, Di Grazia, Longo.

Si sono giocati due tempi da 35 minuti ciascuno. Le prime occasioni sono state per i rossi poi son venuti fuori gli azzurri. Un paio di parate di Martinez che ipnotizza la squadra rossa e poi calcio di rigore procurato da Mazzarani e trasformato da Calil al 28' per il vantaggio degli azzurri. Possibilità di raddoppiare per Rossetti, bravo Pisseri a bloccare in due tempi. Ma il giovane attaccante si rifà poco dopo quando incrocia di destro su servizio di Calil. Il primo tempo finisce 2-0 per li Catania azzurro. Subito gol di Curiale alla prima azione del secondo tempo, l’ex Trapani accorcia le distanze per i rossi dimostrando potenza e precisione. Sul finire del match palo di Pozzebon per gli azzurri su calcio di punizione e traversa di Parisi per i rossi. Da rivedere Pozzebon e Anastasi, buona prestazione del giovane argentino Zabala, ragazzo argentino interessante, veloce e alle volte imprevedibile, attualmente in prova ai rossazzurri. Prove di lancio per Lodi, che spesso ha cercato di imbeccare i compagni con i lanci lunghi, suo pezzo forte insieme ai calci piazzati. Marchese ha alternato cose positive con altre un po' meno. Di buon auspicio l’esordio con gol di Curiale. Siamo alla prima uscita, una partitella in famiglia, che ha di certo fatto intravedere qualcosa di utile a Lucarelli, così come avrà lanciato qualche segnale su dove lavorare in modo più approfondito. C’è tanto da sudare e con il nuovo mister lo si farà senza dubbio, così come c’è da essere fiduciosi. Buona la cornice di pubblico presente sugli spalti: da segnalare alcune manifestazioni vocali a sfavore dell'amichevole che il Milan giocherà al Massimino con il Betis Siviglia, prevista il 9 Agosto.
Prossimo impegno mercoledì 26 luglio, sempre a Torre del Grifo alle 17.30, con il Paternò.