Catania: presentazione ufficiale a Palazzo degli Elefanti

Foto di gruppo del Catania 2019-20

Foto di gruppo del Catania 2019-20  Foto: CalcioCatania.com

Stamane la presentazione della squadra 2019-20

Pogliese: "Saremo vicini al Catania"
Si è svolta questa mattina, nella splendida cornice del “Salone Bellini” del Palazzo degli Elefanti, la presentazione ufficiale dell’organico del Catania che prenderà parte al campionato di Serie C 2019-20. La comitiva rossazzurra, guidata dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, è stata ricevuta dal sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore allo sport Sergio Parisi.

Primo cittadino che ha accolto con queste parole il sodalizio rossazzurro:"Siamo felici di poter accogliere il Calcio Catania qui a ‘Palazzo degli Elefanti’ - ha dichiarato il sindaco Pogliese -. Dopo quanto gli spiacevoli avvenimenti di Siracusa e Palermo (squadre che hanno abbandonato il calcio professionistico, ndr) è importante per la nostra città e per tutto il territorio siciliano poter contare sulla presenza del Catania a livello professionistico. Da tifoso mi auguro che sia la stagione giusta per ottenere quel tanto voluto salto di categoria. Il non partire da favoriti potrebbe essere un fattore positivo, anche sotto l’aspetto mentale. Per quanto riguarda lo stadio faremo in modo di migliorare la situazione attuale: ci stiamo già muovendo insieme alla dirigenza rossazzurra. Saremo vicini alla società anche in questa stagione, facendo la nostra parte sia per quanto riguarda la convenzione dell’impianto sia per quanto concerne la manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Lo Monaco:"Non siamo favoritissimi, ma..."
L'ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco, nel ringraziare il sindaco per l'ospitalità ha fatto il punto in vista dell'imminente esordio in campionato, in programma fra meno di quarantotto ore in quel di Avellino: “Ancora una volta siamo ospiti del sindaco e ne siamo onorati. Ci auguriamo di vivere una stagione ad alti livelli, così come le ultime due, augurandoci di conseguire quel tanto cercato salto in Serie B. Siamo consapevoli che la gente di Catania è molto esigente e faremo di tutto per onorare la maglia. Quest’anno non siamo i favoritissimi, ma abbiamo la certezza di avere una squadra importante che spunterà il sangue in campo”. Immancabile una battuta sul mercato, aperto fino al prossimo 2 settembre: “L’organico è completo – ha proseguito Pietro Lo Monaco – opereremo ancora in uscita, con qualche operazione in prestito utile a fare esperienza”.