Catania: presentato mister Ferraro e il suo staff

Da sx: Biagianti, Grella, Laneri, Ferraro, Carra e Caniglia

Da sx: Biagianti, Grella, Laneri, Ferraro, Carra e Caniglia 

La presentazione dello staff tecnico rossazzurro tenutasi al President Park Hotel

Al President Park Hotel di AciCastello, il nuovo Catania SSD ha presentato lo staff tecnico per la nuova stagione dopo l'annuncio ufficiale di appena 24 ore fa che ha designato Giovanni Ferraro come nuovo allenatore rossazzurro

Il vicepresidente Vincent Grella ha introdotto la conferenza presentando il nuovo Direttore Sportivo Antonello Laneri, l'advisor John Caniglia, uomo di fiducia del gruppo Pelligra e nel nuovo incarico da Team Manager Marco Biagianti, autentica bandiera rossazzurra chiamato ad un gradito ritorno nella famiglia etnea. Marco ha espresso subito la sua emozione, ringraziando la società per l'opportunità concessagli e ha concluso il proprio intervento con un sincero: "Forza Catania!"
Successivamente il Direttore Sportivo Antonello Laneri si è detto felice per la possibilità di lavorare a Catania, sottolineando come, da siciliano, è motivo di orgoglio lavorare per un squadra così importante, mentre ringraziando Grella per la possibilità di operare in una società nuova che deve rilanciare il nome del Catania, ha aggiunto che sta lavorando da diversi giorni nella costruzione della nuova squadra. Laneri ha poi motivato la scelta del nuovo tecnico Ferraro come un allenatore che ha sempre creato difficoltà quando lo ha incontrato come avversario e la scelta è ricaduta su di lui perchè è lui l'uomo giusto per affrontare la stagione. Il direttore ha sottolineato che la rosa sarà composta da 14 over e 12 under e alcuni di questi saranno catanesi perchè è importante darà un senso di appartenenza importante a tutto il gruppo. Non è ancora possibile tesserare i giocatori perchè non è ancora arrivata l'autorizzazione da parte della federazione ma sono tutt'ora in corso contatti con calciatori, attualmente tesserati con altre società, ma nel complesso la rosa è già a buon punto. A breve saranno comunicate le date di alcune amichevoli per preparare al meglio la squadra per l'inizio del campionato. Laneri ha smentito qualsiasi interesse per il centrocampista Mandorlini mentre il centravanti Litteri, nato a Catania, è tra i 4/5 attaccanti che si stanno valutando per il ruolo di centravanti. Nel complesso il completamento della rosa è già a buon punto e del gruppo di over farà parte anche Francesco Lodi, alla sua quarta esperienza in maglia rossazzurra.
Poi è stato il momento del mister Ferraro che si è detto orgoglioso dell'incarico ricevuto e ha ufficializzato il suo staff tecnico che comprende altri due ex rossazzurri come Michele Zeoli, nel ruolo di viceallenatore,e Lele Catania, come collaboratore tecnico mentre preparatore atletico sarà Gaetano Toto e quello dei portieri sarà Matteo Tomei. Il tecnico si è detto entusiasta di lavorare all'interno di un progetto così importante come quello messo in atto dal gruppo Pelligra e non lo spaventa il dover incontrare campi difficili ed ostici come quelli del girone I del campionato di Serie D. Con umiltà il mister ha affermato che sarà lui ad adattarsi alla mentalità di una piazza come Catania per poter affrontare al meglio una stagione che non sarà semplice. Avere a fianco gente come Biagianti e Zeoli sarà sicuramente d'aiuto per cercare di trasmettere la mentalità giusta e vincente a tutta la rosa. Non ci sono scelte particolari sugli Under da schierare in termini di ruolo ma ciò che conta sarà quello di prendere giocatori forti che devono calarsi nella mentalità vincente del gruppo. Non si costruirà una squadra attorno a Lodi ma si cercherà di fare una squadra che abbia sin da subito un approccio vincente per dimostrare a tutti che il Catania vuole vincere il campionato.
Dichiarazioni importanti anche da parte dell'Advisor John Caniglia che ha evidenziato l'ottimo lavoro svolto da Grella in così poco tempo e ha aggiunto che il progetto del gruppo Pelligra non riguarderà solo l'aspetto sportivo ma c'è l'idea di dare sviluppo occupazionale a tutto il territorio. Infine anche il Direttore generale Luca Carra ha aggiunto che si sta lavorando costantemente per cercare di concretizzare la campagna abbonamenti e sono in corso colloqui con emittenti televisi con i quali, dopo un passaggio fondamentale con la LND, si potrà discutere sull'eventuale cessioni dei diritti televisi che permetterà ai sostenitori rossazzurri di vedere le partite del campionato del Catania in TV.