Catania è l'incognita Z: il nuovo calendario

 

Sciolti i dubbi relative alle incognite: prima giornata a Monopoli (gara posticipata), esordio interno col Cosenza. I derby...

13 settembre il primo atto
Attraverso il comunicato ufficiale numero 12/Div il Commissario Straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele, ha posticipato le gare valevoli per la prima giornata relative alle società inserite nell’organico della terza serie in corso d’opera. Sciolti i dubbi relativi alle incognite poste nel giorno della redazione dei calendari: il Catania è l’incognita “Z”, il Monopoli quella “W”, mentre il Messina sostituisce la casella lasciata vuota dalla Vigor Lamezia. Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla Lega Calcio Italiano Professionistico:

Il Commissario Straordinario, preso atto delle decisioni assunte dal Consiglio Federale nella riunione del 31 Agosto 2015 e, in particolare, che alle società inserite in organico per effetto delle stesse decisioni è stato concesso un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti, ha disposto che le sotto indicate gare vengano posticipate nella data di seguito riportata:

1^ giornata andata

Mercoledì 16 SETTEMBRE 2015

Girone “A”
Pavia - Pro Patria

Girone “B”
Ancona – Teramo
Savona - Pontedera

Girone “C”
Benevento - Messina
Monopoli - Catania

DECORRENZA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Ai fini della decorrenza dei provvedimenti disciplinari che dovessero essere eventualmente irrogati, si precisa che il rapporto sarà esaminato dal Giudice Sportivo nella giornata successiva alla disputa della gara, con pubblicazione del relativo comunicato nella stessa giornata.


Derby più lontani…
Doveva essere “W” ma, invece, è “Z”. Cambia l’incognita e di conseguenza anche il percorso che attenderà il Catania nel campionato di Lega Pro 2015/16. La prima tappa sarà contrassegnata dal match tra le due incognite, Monopoli e Catania, in programma in terra pugliese il prossimo 16 settembre. Il debutto interno dei rossazzurri, inizialmente ipotizzato proprio contro i biancoverdi (prima dell’ufficializzazione odierna delle incognite), sarà contro il Cosenza il prossimo 13 settembre. Cambiano le date dei derby anche se, comunque, rimarranno ravvicinati. La decima giornata spazio a Catania-Agrakas: andata al “Massimino” l’8 novembre, ritorno all’ “Esseneto” il 20 marzo. La giornata seguente, l’undicesima, sarà la volta di Messina-Catania: andata il 15 novembre al “San Filippo”, ritorno al “Massimino” il 24 marzo. Chiusura l’8 maggio 2016 in casa contro la Fidelis Andria. Di seguito il calendario completo dei rossazzurri:

1a Monopoli-Catania
2a Catania-Cosenza
3a Matera-Catania
4a Catania-Ischia Isolaverde
5a Lecce-Catania
6a Catania-Catanzaro
7a Casertana-Catania
8a Catania-Martina Franca
9a Juve Stabia-Catania
10a Catania-Akragas
11a Messina-Catania
12a Catania-Foggia
13a Lupa Castelli Romani-Catania
14a Catania-Benevento
15a Melfi-Catania
16a Catania-Paganese
17a Fidelis Andria-Catania