Catania, (ab)Batti le vespe!

L'11 rossazzurro che ha sfidato il Catanzaro

L'11 rossazzurro che ha sfidato il Catanzaro 

La presentazione del match del 'Menti' tra Catania e Juve Stabia

SI GIOCA AL "MENTI" DI CASTELLAMMARE DI STABIA
Sabato 17 novembre, calcio d’inizio alle 18.30, il Catania sarà di scena al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, dove affronterà i padroni di casa della Juve Stabia per la 12ª giornata del Girone C della Serie C. Le vespe sono seconde in classifica con 22 punti, appaiate al Trapani e a una sola lunghezza dal Rende capolista (le prime tre della classe "condividono" un punto di penalizzazione). I rossazzurri sono quarti con 17 punti, hanno lo stesso numero di gare giocate dai gialloblù (9) e due in meno rispetto a Trapani e Rende. In Campania arbitrerà Sozza, con il quale ci saranno gli assistenti Lenarduzzi e Sartori.

JUVE STABIA: UNICA IMBATTUTA DEL GIRONE C
La squadra del tecnico Fabio Caserta, ben conosciuto alle falde dell’Etna, è l’unica ancora imbattuta nel Girone C della terza serie: in 9 giornate ha conquistato 7 vittorie e due pareggi, 20 sono i gol realizzati (miglior attacco in compagnia del Trapani), 5 quelli subiti (la miglior difesa del girone è quella del Monopoli con soli 4 gol al passivo). Al "Menti" i campani hanno ottenuto 3 vittorie e un pari: successi ai danni di Potenza (4-0), Rende (2-1) e Monopoli (2-1), pareggio nell’ultimo turno giocato in casa, lo scorso 3 novembre, nella delicata sfida con la Casertana, terminata 1-1 (al 90’ Calò pareggia la rete di Castaldo). Sabato scorso invece, i gialloblù hanno espugnato il "Lamberti" di Cava de' Tirreni battendo di misura la Cavese con la rete di Paponi, miglior realizzatore delle vespe, insieme a Canotto e Carlini, con 3 centri. Seguono Allievi, Calò ed El Ouazni con 2, Mastalli, Melara, Mezavilla e Troest con un gol.

CATANIA: SESTA TRASFERTA STAGIONALE
Nella gara interna con il Catanzaro, persa per 2-0 e disputata domenica scorsa, i rossazzurri hanno subito la seconda sconfitta in campionato e la prima al "Massimino"; prendono gol da tre partite consecutive, è la seconda volta in questo campionato che "beccano" due reti in una gara, la prima volta capitò a Pagani ma in occasione del successo per 4-2 sulla Paganese; seconda volta anche per quanto riguarda lo zero nella casella gol fatti: contro i giallorossi il Catania non è riuscito ad andare a segno così come a Monopoli. A Castellammare sarà la sesta gara in trasferta per l’Elefante, nelle precedenti uscite lontano dalle mura amiche sono arrivate due vittorie (2-1 a Rende e 2-4 a Pagani), due pareggi (1-1 a Caserta, senza reti a Monopoli) e la sconfitta di Potenza per 3-1. Nel match coi calabresi gli etnei sono incappati in una giornata "no", zero le occasioni da rete, a parte il gol annullato a Silvestri.

LA LEZIONE DI AUTERI
Contro il Catanzaro di Gaetano Auteri il Catania ha subito una lezione, e sul piano tecnico e su quello psicologico e della preparazione della partita. Una lezione che il buon Sottil potrà far tesoro in vista delle delicata trasferta campana. I giallorossi hanno affrontato i rossazzurri a viso aperto e cercando sin da subito di fare la gara, con la consapevolezza che una sconfitta avrebbe di sicuro compromesso la corsa alla vetta della classifica, che sarebbe stata distante 12 punti e non 9 come gli attuali, così come i punti di distanza dagli etnei sarebbero diventati 9 e non 3 come adesso. Domani l’Elefante dovrà affrontare la partita con l’unico obiettivo di fare risultato, in un campo ancora imbattuto e contro una delle pretendenti alla promozione diretta. Un match di sacrificio al termine del quale dovrà essere chiara tutta la voglia e l’intenzione di lasciare una volta per tutte questa categoria. La strada è ancora lunga, ci saranno tante occasioni ma anche tanti ostacoli, pertanto bisogna sempre pretendere il massimo e lottare per ottenerlo…Dai Catania!