Catania-Virtus Francavilla, presentazione: confermarsi è d’obbligo

Tifosi rossazzurri al

Tifosi rossazzurri al "Massimino": domenica il pubblico dell'Elefante riabbraccerà la propria squadra 

Dopo il successo al 'Partenio' di Avellino i rossazzurri vogliono il bis contro i pugliesi alla prima al 'Massimino'

ESORDIO AL "MASSIMINO"
L’esordio dei rossazzurri al "Massimino" per il campionato di Serie C 2019/2020 sarà domenica 1 settembre. Alle 17.30 gli uomini di Camplone affronteranno la Virtus Francavilla, per la seconda giornata del girone C. A dirigere il match sarà il signor Alessandro Di Graci di Como assistito da Lattanzi e Maninetti.

CATANIA: ESORDIO COL BOTTO!
Gli etnei hanno esordito col botto in campionato la scorsa domenica ad Avellino. Al "Partenio" i rossazzurri hanno battuto i biancoverdi padroni di casa con un tennistico 6-3, conquistando i primi tre punti della stagione, mostrando già le prime idee tattiche e propositive del tecnico Camplone. L’Elefante ha disputato un’ottima gara, giocando davvero bene, come non lo si vedeva da tempo. Adesso però bisogna confermarsi, a partire dalla prima gara casalinga con i pugliesi. In Campania hanno timbrato il cartellino: Di Piazza, con una doppietta, che sale a quota 11 reti con la maglia del Catania; Lodi, in rete direttamente da calcio di punizione, è a quota 46 gol in rossazzurro; gioie anche per Mazzarani, Bucolo e Welbeck. Col Francavilla tornerà Calapai, buona la prova di chi lo ha sostituito contro gli irpini, il catanese Kevin Biondi. Sull’altra corsia ottima prova di Pinto. Sarà invece ancora indisponibile, per squalifica, Esposito.

VIRTUS FRANCAVILLA: UN PAREGGIO ALLA PRIMA
I biancazzurri del riconfermato Bruno Trocini nella prima gara di campionato hanno conquistato il loro primo punto in classifica, dopo il pareggio, per 1-1, contro la Reggina allo stadio "Giovanni Paolo II". Padroni di casa in vantaggio con l’ex aretuseo Vázquez e poi raggiunti nella ripresa. La Virtus è scesa in campo con il 3-5-2 e la seguente formazione: Costa; Tiritiello, Caporale, Sparandeo; Delvino, Zenuni, Gigliotti (Mastropietro), Bovo, Albertini; Vázquez (Tchetchoua), Perez (Baclet). Al 28° della ripresa il centrocampista Andrea Bovo è stato espulso per somma di ammonizioni, pertanto non sarà presente al "Massimino", dove invece potrebbe esserci il "nuovo" acquisto Francesco Puntoriere. Il giovane attaccante, acquistato a titolo definitivo dall’Entella, aveva giocato a Francavilla l’ultima parte della scorsa stagione (2 reti in 11 gare).