Catania-Vibonese: probabili formazioni

Leon Sipos chance dal primo minuto

Leon Sipos chance dal primo minuto 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e calabresi, in campo mercoledì alle ore 20.30

RECUPERO DODICESIMA GIORNATA
Nel recupero della dodicesima giornata il Catania di mister Francesco Baldini ospita la Vibonese ultima della classe, con 9 punti, in coabitazione con la Fidelis Andria. I rossazzurri, reduci dal pirotecnico 4 a 4 di Campobasso, risultato che ha portato a sei le gare utili degli etnei, hanno nel mirino la vittoria per migliorare una classifica che al momento li vede al dodicesimo posto, a +3 sulla zona play-out ed a -1 da quella play-off. Gara fondamentale, così come ribadito nella conferenza pre-gara da mister Baldini, che arriva nel giorno in cui la proprietà rossazzurra ha dichiarato, per bocca dell'avvocato Giovanni Ferraù, che avrebbe pagato gli stipendi arretrati. Calcio d'inizio alle ore 20.30.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Luigi Carella di Bari. Il "fischietto" pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Piazzini di Prato e Giorgio Ravera di Lodi; quarto ufficiale il signor Davide Galiffi di Alghero. Per Carella si tratta del quarto incrocio con i rossazzurri. Nei tre precedenti una pareggio (Catania-Racing Fondi 1-1 della stagione 2017-18), una sconfitta (Catania-Catanzaro 1-2 della Coppa Italia di Serie C 2018-19) e una vittoria (Potenza-Catania 1-2, match valido per la Coppa Italia di Serie C 2019-20).

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra mister Baldini dovrà fare a meno, fra infortuni, squalifiche ed altro, di ben sette elementi: Zanchi, Stancampiano, Pinto, Piccolo, Frisenna, Estrella e il bomber Luca Moro, quest'ultimo impegnato con la Nazionale azzurra Under 20. L'assenza dell'attuale capocannoniere della Serie C schiude le porte della titolarità a Leon Sipos. In difesa, probabile l'innesto sulla sinistra di Albertini. Maggiori dubbi in mediana con Cataldi e Provenzano che insidiano Maldonado e Rosaia; in avanti, Russotto dovrebbe essere preferito a Ceccarelli. Nella Vibonese mister Gaetano D'Agostino, privo di Grillo, potrebbe schierare i suoi con il 3-5-2 con Ciotti quinto di destra e il palermitano Mauceri sulla sinistra; in avanti l'ex Golfo, altro palermitano, insieme a Sorrentino.


PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Albertini; Greco, Cataldi (Maldonado), Rosaia (Provenzano); Russotto (Ceccarelli), Sipos, Russini. A disp.: Borriello, Pino, Ercolani, Ropolo, Maldonado, Izco, Provenzano, Bianco, Biondi, Russo, Ceccarelli. All: Baldini

VIBONESE (3-5-2): Megoni; Risaliti, Vergara; Mahrous; Ciotti, Tumbarello, Cattaneo, Basso, Mauceri; Golfo, Sorrentino. A disp.: Marson, Alvaro, Polidori, Cigagna, Fomov, Gelonese, Bellini, Senesi, La Ragione, Spina, Ngom, Persano. All: D'Agostino.

ARBITRO: Luigi Carella di Bari

ASSISTENTI: Simone Piazzini di Prato e Giorgio Ravera di Lodi

IV UFFICIALE: Davide Galiffi di Alghero

INDISPONIBILI: Moro, Pinto, Piccolo, Estrella e Frisenna

SQUALIFICATI: Zanchi (2) e Stancampiano (1)

DIFFIDATI: Biondi