Catania-Vibonese: probabili formazioni

Giovanni Pinto, freccia sulla sinistra

Giovanni Pinto, freccia sulla sinistra 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e calabresi, in campo domenica alle 15.30

TORNARE A VINCERE IN CASA
Un 5 a 0 da riscattare. Il titolo di Catania-Vibonese, match valido per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C, in programma domenica primo marzo, potrebbe essere proprio questo. Ma dietro al confronto coi calabresi ci sono anche altri motivi d'interesse, primo fra tutti l'incrocio fra due formazioni in salute, in serie utile da quattro giornate (8 punti per gli etnei, 10 per i calabresi), distanziate in classifica da soli tre punti (41 per i rossazzurri, 38 per i rossoblu). Settima contro nona, in uno scontro diretto per i play-off che si preannuncia assai interessante. Calcio d'inizio alle ore 15.30. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata a Gianpiero Miele della sezione di Nola. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Marco Della Croce di Rimini. Per Gianpiero Miele si tratta del secondo incrocio con i rossazzurri. Il primo fa riferimento alla gara di Coppa Italia C con il Catanzaro, disputata al "Nicola Ceravolo" lo scorso 18 dicembre, e vinta dal Catania per 1 a 0 con gol di Marco Biagianti.

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra mister Cristiano Lucarelli, oltre allo squalificato Calapai, dovrà fare a meno degli infortunati Barisic, Curiale, Noce, Marchese e Dall'Oglio. Out anche Luigi Rossitto, in odor di convocazione, bloccato da un problema al flessore. Confermato il 4-2-3-1 con Salandria nel ruolo di esterno basso; Rizzo e Vicente in mezzo al campo; Biondi, Curcio e uno fra Di Molfetta e Capanni in avanti. Da non escludere la possibilità di vedere il '4-2-fantasia' visto a Potenza, con Capanni, Biondi e Di Molfetta sulla trequarti a sostegno di Curcio falso nueve. Nella Vibonese mister Giacomo Modica, siciliano di Mazara del Vallo, dovrà rinunciare allo squalificato Redolfi e, con buone probabilità, anche all'acciaccato Berardi. In porta possibile conferma per Greco, mentre in difesa sarà Mahrous ad affiancare Malberti al centro; in avanti, spazio a Battista, Bubas e Bernardotto, quest'ultimo autore di una doppietta nella gara di andata.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Salandria; Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo, Vicente; Biondi, Curcio(Capanni), Di Molfetta (Capanni); Beleck (Curcio). A disp.: Martinez, Della Valle, Pino, Biagianti, Frisenna, Giuffrida, Welbeck, Di Grazia, Mazzarani, Manneh. All: Lucarelli

VIBONESE (4-3-3): Greco; Del Col, Malberti, Mahrous, Tito; Pugliese, Signorelli, Tumbarello; Battista, Bernardotto, Bubas. A disp.: Mengoni, Altobello, Napolitano, Prezzabile, Ciotti, Peterman, Emmausso, Raso, Quaranta, Sgambati, Taurino. All: Modica

ARBITRO: Gianpiero Miele della sezione di Nola

ASSISTENTI: Tiziana Trasciatti di Foligno e Marco Della Croce di Rimini.

INDISPONIBILI: Barisic, Noce, Curiale, Saporetti e Dall'Oglio; Berardi

SQUALIFICATI: Calapai; Redolfi

DIFFIDATI: Rizzo, Biagianti, Mazzarani, Biondi, Mbende, Pinto, Furlan e Welbeck