Catania-Trapani: probabili formazioni

Ciccio Lodi, faro in mediana

Ciccio Lodi, faro in mediana  Foto: Nino Russo

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e trapanesi, in campo lunedì 23 aprile alle ore 20:46

SPAREGGIO PER IL SECONDO POSTO
Nel posticipo della terz’ultima giornata del Girone C di terza serie il Catania riceve allo stadio “Angelo Massimino” il Trapani. Sfida tutta siciliana tra due formazioni distanziate in classifica da sole tre lunghezze, nella giornata in cui il Lecce capolista osserva il proprio turno di riposo. In ballo, oltre ad accorciare le distanze dalla vetta occupata dai salentini, vi è in primis il secondo posto, fondamentale in ottica play-off. Calcio d’inizio alle ore 20:46. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre).

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra mister Cristiano Lucarelli, privo dei soliti noti Caccavallo e Rossetti, potrà contare nuovamente sull’apporto di Luka Bogdan, al rientro dopo aver scontato contro l’Akragas un turno di squalifica. Il difensore croato dovrebbe ricomporre con Aya (non al top) la coppia centrale; ballottaggio sulle fasce con Esposito o Blondett sulla fascia destra, Porcino o Marchese a sinistra. In mediana confermatissimo il terzetto composto da Lodi, Biagianti e Mazzarani. Discorso simile in avanti con Barisic, Curiale (attesissimo ex) e Manneh che dovrebbero partire nuovamente dal primo minuto.

Nel Trapani mister Alessandro Calori dovrà fare a meno di quattro elementi: il difensore Visconti e gli attaccanti Campagnacci, Polidori e Minelli. Recuperati Drudi, Ferrettie Silvestri. Proprio quest'ultimo, a segno nella gara di andata, dovrebbe comporre con Fazio e capitan Pagliarulo il terzetto difensivo a protezione di Furlan. Mediana a cinque con Marraz e Rizzo esterni, l'ex Scarsella, Corapi e Palumbo in mezzo; in avanti il bomber Evacuo e Murano.

TERNA ARBITRALE
Direzione di gara affidata al signor Luca Massimi di Termoli. Il fischietto molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Novara e Salvatore Affatato di Vco. Per Termoli si tratta del quarto incrocio con la formazione rossazzurra, il terzo in questa stagione: Catania-Matera 2-0 dello scorso campionato, Catania-Lecce 3-0 e Rende-Catania 0-3 nel torneo in corso.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (Blondett), Aya, Bogdan, Porcino (Marchese); Lodi, Biagianti, Mazzarani; Barisic (Russotto), Curiale, Manneh. A disp.: Martinez, Blondett, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Bucolo, Fornito, Rizzo, Russotto, Ripa, Di Grazia, Brodic. All: Lucarelli

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Evacuo, Murano. A disp.:Pacini, Compagno, Drudi, Bastoni, Steffè, Canino, Girasole, Aloi, Ferretti, Dambros, Musso. All: Calori

ARBITRO: Luca Massimi di TermolI

ASSISTENTI: Marcello Rossi di Novara e Salvatore Affatato di Vico

INDISPONIBILI: Caccavallo e Rossetti; Visconti, Polidori, Minelli e Campagnacci

SQUALIFICATI: -

DIFFIDATI: Aya, Esposito e Lodi