Catania-Team Altamura 2-0: Le pagelle dei rossazzurri
- di Max Licari
- Serie C | Pagelle | Team Altamura |
- 12 Oct 2024 7:30
Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara coi pugliesi
ADAMONIS 6 Scarsamente impegnato in tutto il corso della gara, a parte una buona parata su tiro dalla distanza di Franco al 67', appare sicuro nell'ordinaria amministrazione.
IERARDI 6,5 Tiene con diligenza la sua zona difensiva di competenza, non disdegnando talora la percussione offensiva, come in occasione della prima realizzazione etnea.
DI GENNARO 6,5 Comanda la difesa con la consueta maestria, nulla concedendo a Leonetti e soci. Pericoloso in occasione dei calci piazzati battuti in area avversaria dal sapiente sinistro di Anastasio.
CASTELLINI 6,5 Più intraprendente rispetto alle ultime uscite, cerca di supportare con maggiore continuità le sgroppate di Anastasio sulla corsia mancina. Sfiora il gol al 12' con una mezza girata da applausi.
GUGLIELMOTTI 6,5 Solita verve nelle scorribande sull'out destro, efficace anche in ripiegamento difensivo. Spesso applaudito per la grande capacità di corsa (dal 62' Raimo 6 Soldatino disciplinato, interpreta in modo più difensivo, ma con efficacia, il ruolo).
CARPANI 7 Si sacrifica nel lavoro in mediana, ma sa inserirsi come da caratteristiche. Poco lucido davanti a Pane in apertura, si rifà abbondantemente al 25' con la secca fiondata da centro area che dà il vantaggio ai suoi (dal 82' Quaini sv).
VERNA 7 Pulito in regia, sempre nel vivo del gioco, dirige il traffico con la sua esperienza, merce rara in questa categoria. Bene anche in fase di copertura.
ANASTASIO 6,5 Nelle ultime settimane appare il più attivo in zona assist, le sue rasoiate in area dalla sinistra costituiscono un'arma importante nelle strategie tattiche di Toscano.
STOPPA 7 Un po' contratto in avvio, si scioglie con il passare dei minuti, propiziando con una sua stoccata la rete di Carpani. Fra i più propositivi nella trequarti ospite (dal 71' D'Andrea 6 Cerca di vivacizzare la gara in un momento obiettivamente di stanca. Prende un "giallo" evitabile).
JIMENEZ 7 Una spina nel fianco sinistro della difesa pugliese, fin dal fischio d’inizio appare molto attivo in fase di appoggio. Suo l'assist per la rete di Inglese (dal 71' Luperini 6 Sostanza al momento giusto).
INGLESE 7,5 Ottimo lavoro da punto di riferimento centrale in grado di far girare la squadra. Implacabile al 31' davanti a Pane per il gol del raddoppio, sua terza segnatura stagionale (dal 71' Montalto 6 Si fa ammonire alla prima palla toccata, non molto lucido nelle poche scelte offensive occorsegli).
ALL. TOSCANO 7,5 Mette dentro tanta qualità sin dall'inizio e ha ragione lui. Impeccabili le sostituzioni nella ripresa, quando si accorge di come la squadra stia arretrando un po' troppo. Sta costruendo qualcosa di importante.
ARBITRO Renzi: 6,5 Con i chiari di luna attuali, un direttore di gara che a Catania non voglia fare il protagonista non richiesto è come un raggio di sole nel gennaio brianzolo.