Catania-Foggia: probabili formazioni

Antonio Piccolo, ex di turno, pronto per partire dal primo minuto

Antonio Piccolo, ex di turno, pronto per partire dal primo minuto 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e satanelli, in campo domenica alle ore 17.30

PRIMO ROUND
Finalmente si gioca! Reduce da una settimana (l'ennesima) assai movimentata dalle estenuanti ed infinite vicende legate al passaggio di proprietà e della stessa sopravvivenza del club dell'Elefante, il Catania di Francesco Baldini è pronto per la gara d'esordio della "maratona" play-off: un mini torneo, con 28 squadre partecipanti (una delle quali, il Mantova, è già stata eliminata dal Cesena nell'anticipo di sabato sera), che mette in palio il quarto ed ultimo pass per la prossima Serie B. Al "Massimino", alle ore 17.30, i rossazzurri ritroveranno quel Foggia degli ex Del Prete e Curcio affrontato domenica scorsa, in quel dello "Zaccheria", nell'ultima gara della stagione regolare. Il Catania, per accedere al turno successivo, potrà disporre di due risultati su tre, in virtù del miglior piazzamento in classifica rispetto ai satanelli.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Valerio Maranesi di Ciampino. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano; quarto ufficiale il signor Mattia Pascarella Nocera Inferiore. Per il Maranesi si tratta del quinto incrocio con il Catania. Nei quattro precedenti sono giunte altrettante vittorie dei rossazzurri: 2 a 1 al Rende nella stagione 2018-19; 2 a 1 in casa con la Sicula Leonzio ed a Potenza, contro l'AZ Picerno, nella scorsa stagione., mentre nel corso di questo campionato, lo scorso 7 marzo, il 3 a 0 del "Gustavo Ventura" di Bisceglie.

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra mister Francesco Baldini dovrà fare a meno di cinque elementi: Albertini (squalificato), Tonucci (ancora positivo al Covid-19), Confente, Volpe e Russotto infortunati, con quest'ultimo che è stato aggregato ai convocati. Per quanto concerne il 4-3-3 di partenza, in difesa spazio al rientrante Giosa; a centrocampo Maldonado dal primo minuto; mentre in attacco, terzetto composto da Golfo, Piccolo e uno fra Di Piazza, Sarao e Reginaldo.

Tante defezioni in casa rossonera, con mister Marco Marchionni che dovrà rinunciare alle prestazioni di Anelli, Aramini e Turi, tutti infortunati. Out anche Di Masi, Raggio Garibaldi, Dell’Agnello, Agostinone, Gavazzi, Mascolo, Sarracino e Tomassini. La buona notizia è la 'negativizzazione' del portiere Fumagalli. Nel 3-5-2 di partenza, ballottaggio in mediana fra Salvi e Morrone; in avanti, D'Andrea supportato dall'ex Curcio.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Giosa, Silvestri, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall'Oglio; Golfo, Di Piazza (Reginaldo/Sarao), Piccolo. A disp.: Santurro, Claiton, Sales, Zanchi, Izco, Rosaia, Reginaldo, Sarao, Manneh, Vrikkis. All: Baldini

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Del Prete, Germinio, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi (Morrone), Rocca, Di Jenno; Curcio, D'Andrea. A disp.: Di Stasio, Iorio, Pompa, Cardamone, Said, Moreschini, Morrone, Garofalo, Iurato, Dema, Nikovazi, Balde. All: Marchionni

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino

ASSISTENTI: Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano

IV UFFICIALE: Mattia Pascarella Nocera Inferiore

INDISPONIBILI: Tonucci, Confente, Volpe e Russotto; Anelli, Aramini, Turi, Di Masi, Raggio Garibaldi, Dell’Agnello, Agostinone, Gavazzi, Mascolo, Sarracino e Tomassini.

SQUALIFICATI: Albertini