Catania-Cagliari venerdì 9 agosto alle 20:30

Un frame dell'ultimo Catania-Cagliari disputato al

Un frame dell'ultimo Catania-Cagliari disputato al "Massimino" 

La società etnea rende noto che è giunta l'autorizzazione della Lega per la disputa dell'amichevole.

La notizia, resa ufficiosa dalle dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana dall'ad Lo Monaco sia al Corriere dello Sport che nella conferenza di presentazione di Furlan e Welbeck, adesso diventa ufficiale: venerdì 9 agosto si disputerà l'amichevole di prestigio al "Massimino" tra Catania e Cagliari. Sarà, tra l'altro, l'occasione per vedere per la prima volta in azione nell'impianto cittadino i nuovi arrivi, che non hanno potuto scendere in campo nel match di Coppa Italia col Fanfulla.

Di seguito, il comunicato del Catania: "La Lega Italiano Calcio Professionistico ha concesso oggi l'autorizzazione necessaria in vista della gara amichevole Catania-Cagliari, in programma venerdì 9 agosto alle 20.30: dopo il vittorioso debutto ufficiale con il Fanfulla, in calendario un impegno particolarmente stimolante anche alla luce dell'elevato coefficiente di difficoltà prospettato dalle qualità della compagine sarda, giunta alla quarta stagione consecutiva nella massima serie e con rinnovate ambizioni d'ingresso nella top ten del calcio italiano. In occasione del confronto, mister Camplone potrà schierare per la prima volta al "Massimino" i rossazzurri ingaggiati nel corso della corrente sessione di "calciomercato". Torneranno sotto l'Etna, laddove hanno contribuito a scrivere indelebili pagine della storia del nostro club, cinque grandi professionisti, avversari per una sera ma per sempre amici della squadra dell'Elefante: l'allenatore Rolando Maran, l'allenatore in seconda Christian Maraner, il centrocampista argentino Lucas Nahuel Castro, il preparatore atletico Roberto De Bellis e il collaboratore tecnico Gianluca Maran, nel 2013 in campo con la nostra "Primavera". Il Calcio Catania ringrazia il Cagliari Calcio per la disponibilità e l'entusiasmo mostrato nell'accettare l'invito. I rossoblù si alleneranno a Torre del Grifo Village da giovedì 8 a sabato 10 agosto".

Adesso si attende l'inizio della prevendita, le cui modalità non sono state al momento comunicate e, magari, anche un riscontro alla proposta lanciata stamattina dalla nostra redazione, riguardante il ripristino del Memorial Massimino proprio in occasione della sfida coi sardi, formazione ormai affermata in massima serie, che annovera tra le proprie fila giocatori di rilievo assoluto come l'attaccante Pavoletti ed il cavallo di ritorno Radja Nainggolan.