Catania-Akragas 0-1: le dichiarazioni dei protagonisti

 

Le considerazioni dei protagonisti rilasciate nel post partita. La parola a Biagianti, Bergamelli e Calil.

Si conclude con una sconfitta inaspettata il match casalingo disputato stasera dagli etnei. Incassato l'amaro 0-1 i rossazzurri hanno analizzato gli aspetti salienti dell'incontro rispondendo alle domande dei giornalisti.

Biagianti: "È stata una partita incredibile.meritavamo la vittoria nonostante la poca incisività del primo tempo. Questa era una partita da vincere però questo è il calcio. Abbiamo giocato bene, bisogna migliorare in fase offensiva in unico modo: facendo gol. Stasera ci sono stati degli episodi che ci hanno penalizzato tra questi anche la Decisione dell'arbitro di annullare un gol regolare.

Bergamelli: "Oggi ero convinto che il Catania vincesse al 94' purtroppo è arrivata una sconfitta immeritata. C'è da prendere quanto di buono è stato fatto e continuare a migliorare. Di positivo c'è che potremo riscattarci già mercoledi. In occasione del gol dell'Akragas non credo che sia stato commesso un errore difensivo, piuttosto avevamo tutti gli uomini in fase offensiva perché la voglia di vincere era troppa e dunque abbiamo sottovalutato il contropiede dell' avversario. Per me è stata come se fosse stata la prima partita del ritiro, non era facile da un punto di vista fisico su un campo così pesante. Il ginocchio va meglio anche se qualche problemino lo riscontro ancora. Per il futuro? Credo che bisogna mantenere la calma, abbiamo una buona squadra e degli attaccanti validi che sapranno mettersi in mostra al momento giusto".

Calil: "C'è rammarico da parte di tutti, purtroppo abbiamo mancato i nostri punti nonostante la buona prestazione messa in campo. Usciamo da questo match consapevoli di poter fare un grande campionato. Alla ripresa siamo stati più incisivi, abbiamo creato tanto perché la nostra voglia di vincere era molta. Il Catania sta dimostrando di potercela fare. Il mio gol annullato mi amareggia ma non possiamo crearci alibi, avremmo dovuto fare più gol. Rispetto a Matera abbiamo fatto un passo in avanti. È importante dimenticare il risultato ma non la prestazione perché in campo la squadra c'era. Questo è il Catania che tutti vogliono vedere. Con il Fondi dobbiamo spingere fin dall'inizio e raggiungere la vittoria sin da subito".