Castellini nella Rappresentativa Serie D: domani contro la Primavera dell'Hellas Verona

Alessio Castellini, sulla destra in maglia rossa, durante lo scorso stage di Catanzaro

Alessio Castellini, sulla destra in maglia rossa, durante lo scorso stage di Catanzaro 

Grande soddisfazione per il jolly difensivo rossazzurro classe 2003, che punta deciso alla conferma in vista del Viareggio

Stavolta non si tratta soltanto dello stage Area Sud, svolto sul campo del CFT di Catanzaro lo scorso 18 gennaio: avuto termine, infatti, la fase iniziale di scouting sul territorio, supportata dagli stage suddivisi per area, Alessio Castellini ha raggiunto ieri mattina Verona per unirsi alla Rappresentativa Serie D, in occasione del primo raduno nazionale della stagione. 

Dopo aver visionato decine e decine di ragazzi tra Roma, Montichiari e Catanzaro, il selezionatore Giuliano Giannichedda ha convocato una selezione di soli ventisette calciatori (ventidue classe 2004 e cinque classe 2003, tra cui il nostro Castellini, che è anche l'unico convocato di squadre del Girone I) in vista dell'amichevole in calendario domani, mercoledì 1 febbraio, al Sinergy Stadium (ore 14) contro la Primavera dell’Hellas Verona.

La Rappresentativa Serie D è formata dai migliori talenti under 19 del "CampionatoDitalia", che dal 2006 si confrontano alla Viareggio Cup con le squadre Primavera dei club professionistici più titolati al mondo. Tutti i convocati sono di proprietà di sodalizi dilettantistici senza alcun prestito dai professionisti.

Questo il programma reso noto dalla LND:

Lunedì 30 Gennaio
Entro le ore 12.30 Raduno c/o Veronello Resort (via Veronello 2 Calmasino)
Ore 15.30 Allenamento

Martedì 31 Gennaio
Ore 10.00 Allenamento
Ore 15.30 Allenamento

Mercoledì 1 Febbraio
Ore 14.00 Amichevole RAPP.VA SERIE D-HELLAS VERONA U19
Sinergy Stadium, Via Sogare 9/C Verona

Al termine dell'attività, il difensore tornerà a disposizione del tecnico Ferraro in occasione della seduta d’allenamento in calendario giovedì mattina.