Caso Castro: per il Catania confermati i 6 punti di penalizzazione

Meno 6 in classifica per il caso Castro

Meno 6 in classifica per il caso Castro  

La Lega comunica l'irrogazione della sanzione: adesso la palla passa al Catania. Comunicato anche il -1 inflitto al Fondi.

Attraverso il Comunicato Ufficiale la Lega Pro ha reso noto il provvedimento della Commissione Disciplinare della FIFA che ha irrogato alla società Calcio Catania s.p.a. la penalizzazione di sei punti in classifica da scontarsi nel campionato nella stagione sportiva 2016-2017.

Si tratta dell'attesa penalizzazione per il mancato pagamento al Racing Club de Avellaneda di una rata per l'acquisto del cartellino del giocatore Lucas Castro. Com'è noto il Catania conta di ridurre, se non addirittura azzerare, la penalizzazione sulla base dell'accordo transattivo intervenuto col Racing pochi giorni prima che la FIFA aprisse il procedimento sanzionatorio. Ciò potrà avvenire o attraverso un ricorso al Tas di Losanna, oppure presentando alla FIFA un'istanza di annullamento della sanzione: si attendono in tal senso le mosse della società di via Magenta.

All'interno dello stesso comunicato, la Lega Pro ha reso noto che sulla base della decisione del TFN dello scorso 29 luglio, conseguente ad un deferimento della Procura Federale, è stato irrogato 1 punto di penalizzazione al Fondi, club ripescato nello stesso girone di Lega Pro in cui militerà il Catania durante la stagione 2016/17.