Capuano e Sauro in visita al carcere minorile

Ciro Capuano e Gaston Sauro oggi in visita all'Istituto

Ciro Capuano e Gaston Sauro oggi in visita all'Istituto "Bicocca" 

Lodevole iniziativa della società per portare gli auguri ai detenuti. E' emerso un interessante confronto tra le parti.

In vista delle imminenti festività natalizie, una delegazione del Calcio Catania, composta dai giocatori della prima squadra Ciro Capuano e Gaston Sauro, si è recata presso l'Istituto Penitenziario "Bicocca" per incontrare i detenuti del carcere minorile.
In tali occasioni lo sport emerge come grande fattore di rieducazione, aggregazione e reinserimento nella società delle persone meno fortunate, a maggior ragione di quelle che hanno intrapreso troppo presto strade sbagliate, ma hanno ancora davanti a sé tutto il tempo per rimediare.
I giocatori sono stati accolti dal Vice-Comandante dell'Istituto Giancarmelo Gangemi. Dopo il saluto iniziale in cui Capuano e Sauro hanno portato ai presenti gli auguri della società, si è svolto un confronto in cui i detenuti hanno rivolto delle domande sul momento negativo della squadra. Capuano si è soffermato sulle difficoltà che il Catania incontra prevalentemente fuori casa, individuando nel tabù trasferta il principale limite della squadra. Nel corso del dibattito ha colpito in particolar modo la frase di un detenuto che ha ricordato ai giocatori che sono altre le difficoltà nella vita, se si pensa alla condizione nella quale gli stessi detenuti si trovano.
Al termine del confronto i giocatori si sono resi disponibili per la firma degli autografi e delle sciarpe.