Calaiò: "Colpa è di tutti, giusti i fischi"

Calaiò in conferenza stampa

Calaiò in conferenza stampa 

Il centravanti rossazzurro autore di tre reti in 8 partite con la maglia rossazzurra ha risposto alle domande dei giornalisti

Il centravanti rossazzurro autore di tre reti in 8 partite disputate con la maglia rossazzurra ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa di Torre del Grifo.

OCCORRE COMPORTARSI DA PICCOLA SQUADRA
"Quando ho militato in squadre che volevano vincere il campionato non mi sono mai ritrovato in fondo alla classifica. E' da un anno e mezzo che il Catania sta facendo fatica nel trovare i risultati. ma io non conosco i problemi che ne sono la causa, nè mi piace cercare alibi. Abbiamo avuto tanti infortuni, è vero, l'infermeria è piena, ma una città come Catania e una squadra come il Catania non merita l'ultimo posto in classifica. Non stiamo a sindacare o colpevolizzare società, o allenatore, o squadra perchè la colpa è di tutti, ce la prendiamo soprattutto noi che andiamo in campo. Siamo pagati per questo ed è giusto che ci diamo una mossa altrimenti sarà troppo tardi. Dobbiamo fare uscire l'orgoglio e la personalità che abbiamo dentro. A nessuno di noi piace stare ultimi in classifica, ma dobbiamo fare i fatti e comportarci da piccola squadra lavorando duro in campo e in allenamento. Io ed Alessandro Rosina ci sentiamo più responsabili di altri, abbiamo più esperienza e conosciamo maggiormente la Serie B. Qui c'è meno qualità tecnica, ma si vedono squadre che hanno fame e voglia di correre, e noi dobbiamo stare al passo loro al di là dei nomi che qui in Serie B non servono a nulla. ".

NELLE PROSSIME QUATTRO PARTITE OCCORRONO NOVE PUNTI
"Abbiamo quattro partite di cui tre in casa. Dobbiamo fare almeno nove punti per il morale, per avere più serenità negli allenamenti, per dimostrare alla gente che vogliamo davvero vincere il campionato. E soprattutto arrivare fino a gennaio con più punti possibile per intervenire al gennaio per venire incontro alle richieste del mister. Altrimenti avremo troppi punti di distanza dalle prime".

I TIFOSI HANNO RAGIONE A CONTESTARE
"I tifosi hanno ragione a fischiare. Squadre come la nostra non possono prendere gol come alcuni di quelli che abbiamo preso noi. I nostri problemi, di concentrazione, di determinazione, non dipendono certo dai fischi dei tifosi che hanno tutto il diritto di contestare. Spero però che adesso ci possano spingere comportandosi da vero dodicesimo uomo in campo".