Buon compleanno, Presidentissima Grazia Codiglione!

Grazia Codiglione insieme a Riccardo Gaucci

Grazia Codiglione insieme a Riccardo Gaucci 

Venticinque Settembre, giorno del compleanno della prima ed unica donna in sella all'Elefante: Grazia Codiglione

Se il 24 settembre è il giorno nel quale si ricorda la fondazione del Calcio Catania 1946 il giorno dopo, il 25, rappresenta una data altrettanto cara agli sportivi che hanno il Liotru nel cuore. L’intera Comunità di CalcioCatania.Com ricorda con affetto nel giorno del suo compleanno Grazia Codiglione, vedova del Cavaliere Angelo Massimino e presidentessa del sodalizio rossazzurro dal marzo 1996 all’estate del 2000 prima del passaggio societario ai Gaucci.

Anni difficili, bui e tempestosi, fatti di tanta Serie C2, sconfitte pesanti, giornate complicate, sogni infranti, come la sconfitta di Avellino contro la Turris nella semifinale play-off del 1996/97, sfociati dopo mille peripezie nella tanto agognata promozione in Serie C1 conseguita al termine del campionato 1998/99 con Pierino Cucchi in panchina. La C1, categoria tanto ambita, la stessa strappata brutalmente ad Angelo Massimino dall’iracondo volere del ‘Palazzo’ nell'infuocata estate 1993. Allora fu vittoria, in campo e nei tribunali, completa!

L’Elefante ha una memoria lunga, così come tutti i suoi appassionati. Grazie Grazia, grazie di cuore. Buon compleanno, Presidentissima!