Berretti Racing Fondi-Catania 1-1: che sfortuna, pari laziale poco prima del 95'!

(Da sinistra verso destra, in alto) Fabiani, Napolitano, Pecorino, Giuffrida , Florio, Distefano, Condorelli (In basso) Berti, Pantó, Papaserio e Lombardo.

(Da sinistra verso destra, in alto) Fabiani, Napolitano, Pecorino, Giuffrida , Florio, Distefano, Condorelli (In basso) Berti, Pantó, Papaserio e Lombardo. 

Dopo quello sul Menti, nuovo pari per i rossazzurri: grande incertezza alla testa del girone con 4 squadre a pari punti

Di nuovo un pareggio per il Catania, il secondo, in questo Girone di Qualificazione 6: non basta la rete di Distefano (la quinta stagionale per la punta catanese) per portare a casa tre punti che sarebbero risultati determinanti per la classifica. In vantaggio al 9' della seconda frazione di gara, i rossazzurri si fanno raggiungere quando mancano pochissimi secondi al triplice fischio del signor Acanfora. Classifica assai complicata nel girone, con quattro squadre al comando alla vigilia dell'ultimo turno, tutte con cinque punti, con i pugliesi avanti grazie alla differenza reti.

Questo il commento di Orazio Russo, all'esordio sulla panchina della "Berretti" rossazzurra, tratto dal sito ufficiale: "La gara è stata molto equilibrata, giocata sui duelli individuali in ogni zona del campo. Complessivamente abbiamo sempre tenuto bene ed il nostro vantaggio è stato meritato. Avremmo potuto raddoppiare sfruttando meglio alcune ripartenze ed al Fondi abbiamo concesso soltanto un'occasione notevole, peraltro effetto di un nostro errore in uscita, fino all'episodio in pieno recupero. Sono molto rammaricato perché i ragazzi non meritavano questa grande amarezza, mi auguro che riescano a trasformarla in rabbia agonistica per vincere la prossima gara e dedicare un bel risultato a mister Pulvirenti, adesso in convalescenza ma sempre punto di riferimento di questo gruppo. Il nostro cammino nella competizione deve continuare: lo meritano i ragazzi, il tecnico e la società".

Sabato 19 maggio a Torre del Grifo, sfida decisiva con il Monopoli, mentre al Menti di Castellammare di Stabia, altro match-clou per il passaggio del turno, Juve Stabia-Racing Fondi.


RACING FONDI-CATANIA 1-1
RACING FONDI: Manni; Telloni, Cipriani, Giorgi, Cucciari, Battisti (38' st Vespa), Alfarone (15' st Berisha), Rocchino (25' st Renzetti), Galeoto (38' st Melchiorre), Pezone, Verdirosi (15' st Lapenna). A disposizione: Guarnieri; Baratti, Fenu, Revego, Vitolo. Allenatore: Greco.
CATANIA: Fabiani; Florio, Rosalia, Lombardo, Giuffrida, Pantò, Napolitano (37' st Zannini), Papaserio, Pecorino (1' st Di Stefano), Condorelli (37' st Di Grazia), Palermo (21' st Bulla). A disposizione: Manno; Algiati, Calì. Allenatore: Russo.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Cortese di Palermo.
Reti: 9' st Di Stefano, 49' st Renzetti.
NOTE: AMMONITI: Cucciari (R). Recupero: 0' pt e 5' st.