Berretti Catania, domani il sorteggio di una fra Modena, Renate e F.Andria per i quarti

Coppa Torneo Dante Berretti

Coppa Torneo Dante Berretti 

Domani alle 12 presso la sede della Lega Pro saranno accoppiate le squadre mediante sorteggio

Ieri si sono concluse le selezioni delle otto squadre finaliste della 51^ edizione del Torneo "D: Berretti". Le società classificate al 1° posto di ogni girone di qualificazione più le due migliori squadre classificate al 2° posto tra i suddetti gironi vengono ammesse ai Quarti di Finale.

1° posto
Girone 1 COMO (già Girone A Fase Eliminatoria)
Girone 2 REGGIANA (già Girone B Fase Eliminatoria)
Girone 3 RENATE (già Girone A Fase Eliminatoria)
Girone 4 LIVORNO (già Girone C Fase Eliminatoria)
Girone 5 CATANIA (già Girone E Fase Eliminatoria)
Girone 6 FID.ANDRIA (già Girone D Fase Eliminatoria)
2° posto
Girone 1 Modena (già Girone B Fase Eliminatoria)
Girone 6 JUVE STABIA (già Girone E Fase Eliminatoria)

Le otto società qualificate per i Quarti di Finale si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
Gli accoppiamenti per i Quarti di Finale sono stabiliti per sorteggio, con l’applicazione dei seguenti criteri:
- Le squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, ammesse ai Quarti di Finale, non potranno incontrarsi con le squadre dello stesso girone della Fase Eliminatoria; inoltre le due migliori seconde classificate nel Girone di Qualificazione della Fase Finale non potranno incontrarsi con la prima classificata del medesimo girone.
- Pertanto in applicazione di quanto indicato precedentemente verranno formati due raggruppamenti di quattro squadre seguendo l’ordine progressivo dei gironi di qualificazione e negli stessi raggruppamenti le squadre saranno accoppiate mediante sorteggio.
La società ospitante nel turno di Andata dei Quarti di Finale verrà designata per sorteggio.

Se ne deduce che Como e Renate (Girone A entrambe), come Catania e Juve Stabia (Girone E) non potranno far parte dello stesso raggruppamento perché squadre dello stesso girone della Fase Eliminatoria; ugualmente, Como e Modena (Girone 1), nonchè Fidelis Andria e Juve Stabia (Girone 6), perché prime e seconde nei rispettivi gironi di Qualificazione.

Ecco dunque come dovrebbero presentarsi, sulla base delle nostre previsioni, i due raggruppamenti, che saranno in ogni caso resi noti dalla Lega Pro domani in occasione del sorteggio:
- 1° raggruppamento: COMO REGGIANA LIVORNO JUVE STABIA;
- 2° raggruppamento: MODENA RENATE CATANIA FID. ANDRIA.

Alle 12 di domani presso la sede della Lega Pro saranno dunque sorteggiate le due gare all'interno di ogni raggruppamento e le rispettive società ospitanti nel turno di Andata dei Quarti di Finale.