Berretti Catania-Reggina: ultima stagionale, poi al via i Gironi di Qualificazione

Esultanza dei rossazzurri

Esultanza dei rossazzurri 

Gironi di Qualificazione al via il 21 aprile, le vincenti i 6 gironi più le due migliori seconde ammesse ai quarti

E' finalmente arrivata, fra un turno di fermo e un altro ancora, l'ultima gara delle “regular season” per la Berretti rossazzurra, matematicamente ammessa da tempo alla successiva fase dei Gironi di Qualificazione, anticamera dei quarti di finale. Oggi a Torre del Grifo, fischio d'inizio alle 15, ospite di turno la Reggina, che ancora coltiva la remota speranza dell'ammissione ai Gironi di Qualificazione; al suo cospetto, però, proprio il Catania capolista, già certo del primato del girone.

PRIMATI Nel proprio girone quella etnea è la squadra che ha espresso il miglior attacco, la miglior difesa, migliore differenza reti, il maggior numero di vittorie e il minor numero di sconfitte. Non mancano inoltre le soddisfazioni per i ragazzi di mister Pulvirenti a livello nazionale: i rossazzurri vantano infatti due record di spessore, il numero delle minori sconfitte subite (soltanto una) in tutti i gironi del torneo, condiviso con Livorno e Pisa, e la migliore difesa con appena 8 gol al passivo, ancora insieme al Pisa, e alla Paganese.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE. Nel raggruppamento siculo-calabrese, i giochi sono fatti per tre squadre su 5; ai gironi di qualificazione, dai quali si verrà ammessi ai quarti di finale, Catania e Trapani se la vedranno con la terza del Girone campano-pugliese, il Monopoli, nonché la quarta e la quinta, con Juve Stabia, Fondi, Francavilla e Bisceglie ancora tutte in gioco fino all’ultima gara. La Sicula Leonzio di mister Alderisi, terza siciliana, entrerà invece nel girone di Paganese e Lecce, dove mancano all’appello quarta e quinta, da individuare fra Cosenza, Rende, Catanzaro, Akragas e, appunto, Reggina.

IL MATCH. A disposizione Florio, Di Grazia definitivamente rientrato, ancora indisponibili Lombardo e Calì, che recupereranno certamente in vista della fase successiva. Mister Pulvirenti attinge ancora una volta ai nuovi virgulti del vivaio, i ragazzi classe 2001 in forza all’Under 17 e promossi sotto età nella maggiore giovanile rossazzurra. La prima punta Pecorino è ormai un titolare della rosa, ma potrebbe trovare ulteriori conferme chi ha già esordito, su tutti l’attaccante Licciardello, inoltre il difensore di origini gambiane Escu. Inoltre, nuova convocazione per Puglisi, prima volta per Toscano. Fischio d’inizio previsto per le 15, dirigerà il signor Franzo' di Siracusa, coadiuvato dai signori Agolino e Vasques.

CONVOCATI. Questi gli atleti a disposizione:
Portieri: Fabiani (classe '99), Manno (2000).
Difensori: Algiati (2000), Berti (2000), Del Popolo (2000), Escu (2001), Florio (2000), Giuffrida ('99), Pantò ('99), Puglisi (2001).
Centrocampisti: Bulla (2000), Condorelli ('99), D'Arrigo (2000), Di Grazia (2000), Palermo (2000), Papaserio ('99), Zannini (2000).
Attaccanti: Camuti (2000), Di Stefano (2000), Licciardello (2001), Napolitano ('99), Pecorino (2001), Toscano (2001).