Berretti Catania-Livorno: dopo la prima squadra, anche i ragazzi a caccia della semifinale

Momento di gioia post-gara

Momento di gioia post-gara 

Si incrociano i destini fra la maggiore giovanile rossazzurra e la prima squadra che ha già guadagnato la semifinale

Domenica la prima squadra ha centrato l'obiettivo della semifinale, oggi tocca alla Berretti conquistare una vittoria che ribalti il risultato negativo dell'andata, seppur di misura, agguantando l'obiettivo già raggiunto nelle due recenti partecipazioni al torneo. Rispetto a quelle passate, però, la semifinale non sarà disputata in gara unica su campo neutro, ma verrà effettuata in gara di andata e ritorno. Se i giovani rossazzurri superassero il Livorno, la gara d'andata della semifinale si giocherà con certezza a Torre del Grifo venerdì 8, il ritorno, invece, lunedì 11 in casa della vincente fra Racing Fondi e Lecce. A proprosito del nostro eventuale avversario, al pari della gara d'andata, conclusa con i laziali vincitori del match con il risultato di 4-0, anche il ritorno sul “Carmelo Mazzotta” di S.Pancrazio Salentino si giocherà alle 11. Pertanto alle 15, orario del fischio d'inizio a Torre del Grifo, si conoscerà con certezza il nome della prima società semifinalista.

Perchè la Berretti etnea superi il Livorno di primo acchito è necessaria una vittoria con almeno due gol di scarto, la squadra amaranto appare tutt'altro che trascendentale, con tutto il rispetto dovuto per i campioni uscenti. Piccoli, ma opportuni aggiustamenti, concentrati nel gran lavoro di questi pochissimi giorni intercorrenti fra le gare di andata e ritorno, potranno evitare che si venga sorpresi da gol come quello subito sabato scorso sul "Priami" di Stagno. Altro aspetto fondamentale, scrollarsi di dosso ogni timore, aggredendo sin dalla prima frazione di gara l'avversario; occorre infatti mantenere il baricentro più alto, creando, ma soprattutto concretizzando le molte occasioni da gol, senza sprecare una grande opportunità quale un rigore a favore. Ovviamente l'umore in generale resta giustamente positivo, non mancano al Catania gli assi da estrarre dalla manica per arrivare alla qualificazione per la semifinale in questa gara di ritorno dei quarti, a patto di giocare una grande partita .

Ieri sera, come consuetudine, è stato diramato il comunicato della società con i convocati della gara. Sono 5 complessivamente i 2001 convocati: oltre Pecorino (titolare e in pianta stabile nella rosa dall'inizio stagione), ritorna chi ha già esordito come il difensore Escu e l'attaccante Licciardello, inoltre ci saranno anche il difensore Calì (prima convocazione) e il centrocampista Strano.

I convocati:

Portieri: Fabiani (classe '99), Manno (2000).
Difensori: Algiati (2000), Berti (2000), Calì V. (2001), Del Popolo (2000), Escu (2001), Florio (2000), Giuffrida ('99), Pantò ('99), Rosalia (2000), Zannini (2000).
Centrocampisti: Bulla (2000), Calì F. ('99), Condorelli ('99), D'Arrigo (2000), Di Grazia (2000), Papaserio ('99), Strano (2001).
Attaccanti: Camuti (2000), Di Stefano (2000), Licciardello (2001), Pecorino (2001).