Berretti, Catania-Akragas 3-3: vanamente due volte in vantaggio

Mister Pulvirenti sembra rimuginare sui tanti errori commessi nella gara odierna

Mister Pulvirenti sembra rimuginare sui tanti errori commessi nella gara odierna 

Difesa non impeccabile, gravi errori di posizionamento sulle palle inattive; gli agrigentini ci raggiugono sul 2-0 e sul 3-2

Pari sia, alla fine, fra rossazzurri e biancazzurri; pur sempre un punto guadagnato, ma sprecare per due volte il vantaggio è davvero un peccato. Alla fine del primo tempo il Catania vinceva 2-0, poi 3-2 fino a pochi istanti prima del recupero, ma sulla difesa rossazzurra è calata la nebbia tanto sul secondo quanto il terzo gol avversario. L'agrigentino Minacori è stato il migliore in campo, ha segnato il gol del 2-1, suonando la carica ai suoi compagni. Considerato i tre gol subiti, potrebbe vacillare il record di migliore difesa, ma non viene per nulla intaccato il primato della classifica, portando a due le lunghezze di vantaggio sul Trapani secondo in classifica. Altro risultato positivo per i rossazzurri, giunge da Rende dove la Reggina (nostra avversaria dell’ultimo turno) ha impattato 1-1, non mutando i 5 punti di distanza dagli etnei. Nel primo tempo il quarto d’ora finale porta Arena a segnare l’1-0 poi a procurarsi il rigore per Condorelli, 2-0 prima di tornare negli spogliatoi. Ma nella ripresa, Minacori accorcia subito, poi sul colpo di testa di Culotta, subentrato non più di trenta secondi prima, gli agrigentini ottengono il pari. Nel finale, il Catania trova il gol del 3-2 grazie a uno schema ben riuscito con Rosalia ma in pieno recupero è Saccomando, a realizzare il pareggio di testa, approfittando nuovamente della difesa rossazzurra impreparata a gestire l'azione.

CATANIA-AKRAGAS 3-3
CATANIA: Fabiani; Algiati (21’ st Zannini), Calì, Lombardo, Giuffrida, Rosalia, Papaserio, Condorelli (21’ st Pecorino), Napolitano (21’ st Bulla), Arena (6’ st Di Grazia), Distefano. A disposizione: Buemi, Florio; Del Popolo, D'Arrigo, Palermo, Camuti, Marchese, Licciardello. Allenatore: Pulvirenti.
AKRAGAS: Ameli; Chiparo, Petrucci (19’ st Tilotta), Noto S., Saccomando, Passanante, Malluzzo, Savarino (47’ st Onolfo), Noto G. (11’ st Scibetta), Minacori, Tripoli (11’ st Culotta). A disposizione: Moncada; Curseri, Romè, Costa, Condello, Clemente, Mannina, Brancato. Allenatore: Sclafani.
RETI: 31’ pt Arena, 42’ pt Condorelli (rig), 3’ st Minacori, 12’ st Culotta, 42’ st Rosalia, 48’ st Saccomando.
ARBITRO: Orlandi di Siracusa (Saracino e Bonaccorso).
NOTE: Ammoniti: Lombardo e Rosalia (C), Malluzzo, Savarino e Tilotta (A). Rec: 2’ pt e 6’ st.