Baldini: 'Il Bari ha 24 titolarissimi, occorre una concentrazione perfetta'

Un  grintoso mister Baldini al

Un grintoso mister Baldini al "Massimino" 

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara coi pugliesi. All'interno il video.

In vista della gara con il Bari, in programma domenica 19 settembre 2021, alle ore 14.30, allo stadio "Angelo Massimino", il tecnico dei rossazzurri, Francesco Baldini, ha analizzato il momento degli etnei reduci dalla gara di Coppa Italia con il Catanzaro e dell'imminente sfida ai galletti: “Abbiamo da valutare la condizione fisica di alcuni elementi – ha commentato mister Baldini – Sipos è uscito dalla mezzora fatta a Catanzaro non in buonissime condizioni, purtroppo; rimane fuori Claiton, mentre Russini non è al 100%. Calapai ha avuto l’influenza, vedremo domenica”.

“Dobbiamo essere più cinici, sfruttando meglio le occasioni che creiamo. In questo momento paghiamo la prima distrazione in difesa, questo dimostra che dobbiamo aumentare la concentrazione in maniera assoluta. Domani giochiamo contro una squadra che ha 24 titolarissimi, quindi dobbiamo limitare al minimo gli errori”.

"I nostri limiti? Sono quelli di una squadra giovane, come prime punte, quindi occorre pazienza. Stiamo lavorando su possibili alternative che tengo per me".

"Ballottaggio in porta? No, non è ipotizzabile per adesso, fra due settimane chissà... Ho fiducia in entrambi, possono fare i titolari entrambi, ma in questo momento è Stancampiano il titolare".

"In questi giorni ho detto ai ragazzi che mi sono rotto di prendere dei complimenti e di portare a casa niente. Mi hanno stufato i complimenti e sentirmi dire che la squadra gioca bene, che è organizzata, e poi vincono gli altri. Quindi, ritorno al solito concetto: ' in quel centimetro che ci manca c'è tantissimo, un pizzico di determinazione in più, di determinazione, il far bene le diagonali, mettere tutto sé stessi. Domani non partiremo battuti. Dobbiamo avere l'ambizione di portare a casa il punteggio pieno col Bari"