Baldini: ''Concessi solo dieci minuti al Latina, ci è mancato il gol''

Francesco Baldini, tecnico del Catania

Francesco Baldini, tecnico del Catania 

Le parole del tecnico rossazzurro al termine della gara di Latina

Questo, in sintesi, il pensiero dell’allenatore del Catania Francesco Baldini, intervenuto nella sala stampa del “Francioni” di Latina dopo la sconfitta subita dagli etnei in casa dei nerazzurri.

"Abbiamo concesso dieci minuti al Latina, che è una buona squadra – le parole di Baldini -. È un periodo che prendiamo gol al primo tiro in porta subito: ci era successa la stessa cosa a Taranto con Giovinco. Avevamo fatto mezz'ora di buon calcio, creando diverse situazioni pericolose, poi dopo il gol di Sane abbiamo sicuramente avuto dieci minuti di smarrimento, ma non siamo da soli in campo. Il gol ci ha innervosito, abbiamo perso un po’ di equilibrio. Il secondo tempo ha invece rispecchiato totalmente la nostra buona prima mezz’ora di gioco. Complimenti comunque al Latina. Sono stufo però dei complimenti e basta, perché continuiamo a buttare via dei punti. Posso però rimproverare poco alla squadra che ha prodotto una grande mole di gioco, senza tuttavia trovare il gol”.

Il pensiero, ora, è rivolto al derby: “Pensiamo al derby contro il Palermo, dovremo recuperare i punti persi oggi spinti dalla rabbia per questa sconfitta. Per noi tre punti nelle ultime quattro? Non mi sembra che la prestazione di oggi sia frutto di una squadra in difficoltà. Sicuramente abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato: penso alla partita di oggi e a quelle contro Taranto e Foggia. Ripartiamo dalla prestazione e dall’aver recuperato Pinto e Piccolo. Non penso che abbiamo sbagliato molto in fase di costruzione, abbiamo sbagliato nel non sfruttare quanto prodotto. Ci è mancato solo il gol”.

Una battuta, il tecnico rossazzurro, la concede anche sui tifosi giunti a Latina: “Il rammarico è dato dal non aver potuto festeggiare col nostro pubblico, che ha viaggiato per chilometri per assistere ad una sconfitta. La prestazione però non credo sia stata negativa. Adesso ci concentreremo sull’importantissimo derby di domenica”.