Focus sul prossimo avversario: il Teramo

Ciccio Bombagi, attuale capocannoniere del Teramo

Ciccio Bombagi, attuale capocannoniere del Teramo 

Al 'Bonolis' si gioca domenica 15 dicembre con calcio d'inizio alle 15

Dopo la sconfitta nel recupero con la Paganese, il Catania affronterà la seconda trasferta di fila. Domenica 15 dicembre andrà a far visita al Teramo, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata. Allo stadio "Gaetano Bonolis" si giocherà alle 15.

--> L’andamento in campionato
I biancorossi sono undicesimi in classifica con 24 punti, 3 in meno dei rossazzurri: 6 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte.
Tra le mura amiche sono state battute Cavese (2-0), Sicula Leonzio (2-0), Paganese (2-1), Casertana (4-3) e Bisceglie (1-0); pari con Viterbese, Rieti e Ternana, tutti con il punteggio di 1-1; l’unica a passare è stata la Reggina (0-3), lo scorso 1 dicembre.
Fuori casa un solo successo per gli abruzzesi, sul campo della Virtus Francavilla (0-2), all’undicesima giornata. Pareggi a Rende e Bari per 1-1 e a reti bianche nell’ultimo turno contro la Vibonese; i k.o. esterni sono 5: con Catanzaro (2-1), Avellino (2-0), Monopoli (2-0), Potenza (1-0) e Picerno (3-1).

--> I numeri
I diavoli hanno realizzato 20 reti, 22 sono quelle subite. In casa 14 sono i gol all’attivo, 10 quelli al passivo.
Marcatori: Bombagi (5), Magnaghi (4), Cianci, Costa Ferreira, Ilari, Mungo (2), Cancellotti, Martignago (1). Autogol a favore: Celiento (Catanzaro, alla prima giornata).

--> L’organico
Il Teramo è allenato da Bruno Tedino, già tecnico di Palermo e Pordenone.
In porta c’è Matteo Tomei.
In difesa c’è Matteo Piacentini, classe '99, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Sassuolo. Fin qui 17 le gare di campionato disputate; il terzino destro Tommaso Cancellotti, 27 anni, è andato a segno nella gara con il Bari.
Il capitano della squadra è il centrocampista Andrea Arrigoni, che nel campionato 2017/2018 ha vinto il Girone C con la maglia del Lecce (36 presenze). Sulla trequarti giostra il miglior realizzatore dei biancorossi, l’ex rossazzurro Francesco Bombagi, 5 reti in 17 gare. L’ex Lecce, Pedro Costa Ferreira, arrivato in Abruzzo proprio dalla società giallorossa, è a quota 2 gol in campionato in 14 partite.
La punta centrale è Simone Magnaghi, autore di 4 reti ed ex Atalanta.

--> La formazione tipo
4-3-2-1
Tomei;
Cancellotti, Piacentini, Cristini (Iotti), Tentardini (Di Matteo);
Costa Ferreira (Mungo), Arrigoni, Ilari (Santoro);
Martignago (Mungo), Bombagi;
Magnaghi (Cianci).