Catania, ecco le nuove maglie per la stagione 2019/20

Le maglie ufficiali del Catania 2019-20

Le maglie ufficiali del Catania 2019-20  Foto: Nino Russo

Rinnovate prima e seconda maglia, ritoccata la terza, spazio a ben sei sponsor oltre a quello tecnico.

Sono state presentate quest'oggi presso la sala congressi di Torre del Grifo le nuove maglie del Catania, che Biagianti e compagni indosseranno nella stagione 2019/20. Presenti l'ad Lo Monaco ed i rappresentanti dei vari sponsor.
Rinnovate totalmente la prima maglia, rossazzurra, e la seconda, bianca. Leggermente cambiata anche terza maglia, con la conferma del modello giallo della scorsa stagione ma con una piccola variazione nel design. Altra conferma il font di nomi e numeri, che proprio l'anno scorso è stato cambiato per la prima volta dopo ben 13 anni e resta inalterato.

La prima maglia, rinnovata come da tradizione di questa società dopo un biennio, prevede tre strisce verticali, più strette, in luogo delle due più larghe della scorsa versione. L'azzurro rimane nella solita tonalità piuttosto chiara. Diverse le novità: il colletto, stile polo, sostituisce la precedente versione a V; sempre nel colletto, introdotti tre bottoncini; le maniche sono interamente azzurre; nella parte posteriore, nella zona dedicata al numero ed al "back sponsor", le strisce si interrompono, formando un ideale quadrato. Nei pantaloncini, completamente azzurri, l'unica modifica riguarda la piccola striscia orizzontale finale, che è stata leggermente elevata.

La nuova prima maglia del Catania 



Retro prima maglia 



La seconda maglia, caratterizzata dal confermato fondo bianco, presenta sei sottili strisce diagonali rosse che partono da destra ed altrettante azzurre che partono da sinistra, finendo con l'intersecarsi a vicenda. Venuta meno la doppia striscia diagonale rossazzurra sulla maglia, quest'ultima scompare anche dai pantaloncini, che presentano soltanto la medesima piccola striscia orizzontale finale di colore rosso prevista nella prima maglia. Il colore di nome e numero è come sempre l'azzurro.

Fronte seconda maglia 



Retro seconda maglia 



La terza maglia sostanzialmente ricalca il motivo del modello della scorsa stagione: colore predominante il giallo, con una pronunciata fantasia rossazzurra presente sulla zona della spalla destra e su quella del petto. Questa fantasia, però, è stata un po' estesa nella parte anteriore, tant'è che finisce nella zona sottostante lo sponsor principale. Il colore del numero è l'azzurro, quello del nome nella scorsa stagione era il rosso, vista la concomitanza dell'azzurro nella parte alta posteriore, ma adesso la situazione si è ribaltata. Altro elemento di novità il colore della striscia dei pantaloncini, con il rosso che sostituisce l'azzurro.

Fronte terza maglia 



Retro terza maglia 



A proposito di sponsor, grazie alle regole approntate in materia dalla lega, il completino ne ospiterà ben sei, oltre allo sponsor tecnico Givova. Il main sponsor, new entry, è Crai Gruppo Radenza. Sulla parte anteriore della maglia, sotto il main sponsor, un'altra novità, il co-sponsor Condorelli (di memoria atletista), e il confermato Centro Commerciale Auchan-Porte di Catania. Conferma anche per il back sponsor Zito che trova spazio sotto il numero nella parta posteriore. Short sponsor (presente, per l'appunto, sui pantaloncini) Tedesco impianti, mentre sulle maniche gli "sleeve sponsor" Nicolosi Trasporti e l'onnipresente Bacco.

Foto di gruppo con gli sponsor