“Under Nazionali: Goleada a Torre del Grifo, Under 17 Catania-Vibonese 4-0”

Boffano e Di Stefano festeggiano dopo il goal segnato (foto di Daniele Sicilia)

Boffano e Di Stefano festeggiano dopo il goal segnato (foto di Daniele Sicilia) 

Pioggia di goal per l’Under 15, Catania – Vibonese 7-1

Nello scorso fine settimana sono andate in scena i recuperi della gare sospese a causa del “caos ripescaggi” dove il Catania era coinvolto in prima persona. La seconda giornata di andata si è svolta a Torre del Grifo dove nonostante le condizioni meteo poco favorevoli entrambe le formazioni Under hanno inondato di goal i pari età della Vibonese, l’Under 15 di Mister Gravino hanno strapazzato per 7 a 1 i calabresi mentre l’Under 17 di Mister Bellia cala il poker.

“Pioggia di goal per l’Under 15, Catania – Vibonese 7-1”

Ad iniziare è proprio l’Under 15 che già nel primo quarto d’ora si trova in vantaggio grazie al solito Nicolosi, l’attaccante etneo dopo l’ottimo inserimento fra le maglie della difesa riceve palla da Puccio e senza esitare calcia in porta insaccando la palla alle spalle di De Fazio, qualche istante dopo è ancora il Catania a presentarsi dalle parti del portiere ospite con Giannone che colpisce clamorosamente il palo. La Vibonese è in balia della furia rossazzurra che non smette di creare pericoli alla difesa avversaria, l’azione del goal arriva da Giannone, protagonista di un’ottima gara, crossa al centro dell’area dove Mastrosimone manca il goal di un soffio, il raddoppio non tarda ad arrivare è lo stesso Mastrosimone ad approfittare di uno svarione difensivo. A chiudere il primo tempo ci pensa ancora una volta Giannone che approfitta dello spiraglio lasciato dai centrali di difesa siglando il 3 a 0. All’inizio del secondo tempo la Vibonese prende coraggio e crea qualche scompiglio nel reparto arretrato etneo, la prima occasione è su calcio di punizione ma Lumia non si fa sorprende e para agevolmente, poco dopo erroraccio difensivo del Catania fra Catinella, Caramanno e Lumia che non si intendono fornendo una ghiotta palla a Benkhalqui che sigla l’unica rete rossoblu. A riprendere la via del goal sotto la pioggia che si è abbattuta su torre del grifo è Bonaccorso che indisturbato colpisce di testa un perfetto assist di Nicolosi, siglando il poker rossazzurro. A timbrare il libro della marcature è pure Danny Biondi, entrato all’inizio del secondo tempo al posto di Mastrosimone, ci pensa Milazzo, appena entrato, che innesca proprio Biondi che tira in porta poco prima del contatto con il portiere De Fazio, giornata nel per il portiere dell’under 15 rossoblu che causa un calcio di rigore dopo una brutta uscita su Tropea, Milazzo si presenza dagli undici metri realizzando la sesta rete per i rossazzurri, pochi secondi dalla fine tempo regolamentare ed ancora Biondi a presentarsi davanti a De Fazio chiudendo il match siglando la rete del definitivo 7 a 1. I ragazzi di mister Gravino dopo la vittoria contro la Vibonese agguantano la testa della classifica a quota 12 punti, insieme al Trapani, ma con il vantaggio di aver il migliore attacco con ben 18 reti e 4 reti subite. Catania nuovamente in campo a torre del grifo, domenica 4 novembre contro il Monopoli.

Tabellino:
Catania – Vibonese 7-1

Catania: Lumia, Napoli, Puccio (18’Ozawje), Bonaccorso (26’st D’Amore), Catinella, Caramanno, Nicolosi (26’st Milazzo), Signorelli (26’st Tropea), Mastrosimone (1’st Biondi), Giannone (26’st Vitelli), Mandirà (18’st Piccione). A disposizione: Raimondi, Magrì. Allenatore: Sig. Guglielmo Gravino

Vibonese: De Fazio (29’st Zampaglione), Ferraro (1’st Toscano), Gatto (23’pt Bartucca), Franza (1’st Virdò) , Bruni, Comito (29’st Iannelli), Solano (14’st Patania), Caparra, La Torre (29’st Giacco), Benkhalqui, De Salvo. A disposizione: De Caria, Luzza. Allenatore: Sig. Francesco Cosentino.

Arbitro: Sig. Alessio Marino, sez. di Acireale

Reti: 15’pt Nicolosi (Ct), 22’pt Mastrosimone (Ct)31’pt Giannone (Ct), 10’st Benkhalqui (VB), 16’ st Bonaccorso (Ct),27’st Biondi (Ct), 34’st Milazzo (Ct) (R), 35’st Biondi (Ct)
Recupero: 0’ pt e 3’ st

“Boffano e super Di Stefano calano il poker all’ultima della classe, Catania – Vibonese 4-0”

La domenica rossazzurra si conclude con la gara dell’Under 17, ancora una volta Catania e Vibonese a contenderti i 3 punti. Mister Bellia vuole riprendere la via della vittoria dopo il pareggio di Francavilla. Già dai primissimi minuti Di Stefano, grazie all’assist di Aureliano, tenta di siglare la prima rete ma non trova lo specchio della porta. Per i rossazzurri i goal non manca a tardare soprattutto per il bomber della squadra etnea, Giuffrida vede ben piazzato a Di Stefano che si inserisce fra la difesa avversaria e sigla la sua quinta rete stagionale. Tante sono le occasioni create dagli etnei senza mai impensierire Cugliari, allo scoccare del trentottesimo minuto è Paolo Boffano ad affacciarsi in area di rigore dopo un erroraccio difensivo il portiere ospite è costretto a contrastare il giovane attaccante, proveniente dal vivaio della Juventus, con un fallo in piena area di rigore, penalty non concesso in quanto l’azione si è concretizzata con la palla finita in rete. Etnei a riposo nei primi 45 minuti con il vantaggio di 2 a 0. Nel secondo tempo triplica le sue marcature il super goleador della squadra di mister Bellia, dopo aver clamorosamente sbagliato un goal a porta sguarnita all’ottavo minuto, Di Stefano si scatena e su calcio di rigore conquistato proprio lui sigla il goal del tris, a dieci minuti dalla fine, sfruttando l’ennesimo errore difensivo della Vibonese è sempre l’attaccante rossazzurro a siglare la quarta rete che permette di servire il poker sul manto verde dell’impianto etneo, per Di Stefano è la settima rete stagionale in sole due gare, prima tripletta stagionale dopo proprio i quattro goal segnati contro il Matera qualche settimana fa. Rossazzurri nuovamente in campo a Torre del Grifo nel prossimo weekend contro il Monopoli anch’essa ultima in classifica insieme alla Vibonese e Rende.

Tabellino:

Catania – Vibonese 4 -0

Catania: Mangione, Conti (35’st Mignemi), Lo Rè (35’st Di Pasquale), Puglisi (1’st Pappalardo), Pino, Popolo, Boffano (15’st Cristaldi), Aureliano (35’st Bellavia), Di Stefano (35’st Mascara), Giuffrida (27’st La Delfa), Frisenna. A disposizione: Cantarero, Maccarone. Allenarore: Sig. Gaetano Bellia.

Vibonese: Cugliari, Ruggeri, Riga (30’st Zaffino), Torino (30’st Rombolà), Tosti, De Marco, Fortugno (40’st Occhiato), Aboulfath, Bertone (40’st Furchì), Laganà (40’st Melina), Rubino (30’st Monteleone). A disposizione: Falsetti, Maragò, Galluccio. Allenatore: Sig. Giorgio Addesi.

Arbitro: Sig. Pierpaolo Longo, sez. di Catania
Assistenti 1: Sig. Sebastiano Antonino Grasso, sez. di Acireale
Assistente 2: Sig. Salvatore Debole, sez. di Catania

Reti: 12’pt Di Stefano, 38’ pt Boffano, 30’ st Di Stefano, 34’st Di Stefano.
Ammoniti: 19’pt Puglisi (Ct), 36’pt Torino (Vb), 38’pt Cugliari (Vb), 19’st Aureliano (Ct), 20’st De Marco (Vb)
Recupero: 2’pt e 5’st