Davide Franco: "Ad oggi, nessuna trattativa"

Il presidente del Catania Davide Franco

Il presidente del Catania Davide Franco  Foto: CalcioCatania.com

Il presidente, attraverso una nota, chiarisce lo stato dell'arte e ribadisce la disponibilità a ricevere proposte d'acquisto.

Non è passata neanche una settimana dalla chiusura della stagione sportiva del Catania, conclusa con la salvezza diretta ottenuta sabato 7 Maggio grazie alla vittoria sulla Fidelis Andria ed al contemporaneo pareggio del Monopoli a Matera. Il tecnico Francesco Moriero ha ordinato il "rompete le righe" soltanto ieri, a Torre del Grifo. Ma già da diversi giorni proseguono le indiscrezioni sul possibile passaggio di proprietà che, stando a quanto riportato dalla stampa locale, si starebbe sviluppando sul fronte Vergara, il magnate messicano che nelle scorse settimane ha manifestato il proprio interesse ad acquistare il club. Al cospetto di queste voci non è tardata ad arrivare la risposta della società, attraverso un comunicato del presidente Franco, pubblicato sul sito ufficiale, che riportiamo di seguito:

"Con riferimento ad alcune ricostruzioni della vicenda relativa alla cessione del club, il Calcio Catania ribadisce quanto già espresso in occasione della recente presentazione del Consiglio di Amministrazione: non è in corso, ad oggi, alcuna trattativa.
In tal senso, rinnovando la piena disponibilità a ricevere ed analizzare con interesse eventuali proposte di acquisizione della società Calcio Catania, Finaria conferma l’indicazione dello Studio Legale Abramo quale riferimento unico per la valutazione delle stesse."