Castro: 'Esordio amaro ma la strada è lunga'

Lucas Castro in campo contro l'Inter

Lucas Castro in campo contro l'Inter 

A Torre del Grifo è toccato a Lucas Castro rispondere alle domande dei giornalisti. Il giocatore, titolare nella gara che ha visto la squadra scontrarsi domenica scorsa contro l’Inter di Mazzarri.

A Torre del Grifo è toccato a Lucas Castro rispondere alle domande dei giornalisti. Il giocatore, titolare nella gara che ha visto la squadra scontrarsi domenica scorsa contro l’Inter di Mazzarri, si è soffermato su alcune dinamiche relative ai due incontri che non hanno concesso ai rossazzurri di conquistare punti in classifica:

“Non pensavamo di iniziare la stagione con questi due risultati negativi. Contro la Fiorentina la squadra era più compatta ed ordinata. Con l’Inter siamo stati impazienti di concludere l’azione. Al di là di questo però io credo che la squadra abbia dei giocatori importanti e che il campionato sia appena iniziato. La squadra è forte anche se qualche titolare ci ha lasciato”.
.

Quanto hanno inciso le voci del calciomercato?
“Ognuno di noi ha le sue sensazioni, non so cosa sia passata nella mente degli altri ma personalmente sono contento per chi è rimasto a Catania, questo è un passo importante per la squadra e per la gente. Per il Catania il sostegno dei tifosi è sempre stato fondamentale, noi giochiamo per loro e quando riusciamo a mettere in campo una buona prestazione siamo consapevoli di renderli felici”.

Con l’arrivo di Guarente e di Plasil pensi di poterti concentrare sul tuo ruolo di trequartista?
“Mi piace giocare da esterno, questa è la posizione che prediligo ma il mister sa bene dove collocarmi. Ad oggi nonostante abbia giocato da titolare non sono soddisfatto della mia performance per via del risultato. So che devo ancora migliorare qualche aspetto. Con Maran sto imparando tanto, ad esempio a confrontarmi in più ruoli”.

Cosa ne pensi di Leto?
“E’ un giocatore forte che si propone sempre in avanti, ha un buon dribbling quindi credo possa dare un grande aiuto alla squadra”.

Cosa ti aspetti da questo campionato?
“La stagione è appena iniziata c'è ancora tanta strada da fare, adesso abbiamo tanta rabbia da smaltire. Durante questi giorni ci sarà la pausa per le nazionali, sarà sicuramente un problema non ripartire subito ma almeno potremo lavorare concentrandoci sugli errori che abbiamo fatto. Il nostro campionato partirà dalla partita con il Livorno. Dovremo scendere in campo con il carattere che serve per vincere. Sarà importante ripartire bene lasciandoci alle spalle le performance negative".